Alfa Romeo Disco Volante Spyder: un raro esemplare in vendita [FOTO]

In vendita in Svizzera in colorazione British Racing Green con meccanica condivisa con la 8C Competizione

Oggi vi proponiamo un altra rarità automotive in vendita scovata sul web. Si tratta di una rarissima Alfa Romeo Disco Volante Spyder presentata nel 2016 dalla Carrozzeria Touring Superleggera al Salone di Ginevra. La meccanica di questa limited edition è presa in prestito da un’altra rara supercar del Biscione: una Alfa Romeo 8C Competizione.

7 al mondo

La Disco Volante Spyder è in vendita presso la concessionaria Niki Hasler di Basilea in Svizzera in un altrettanto raro colore British Racing Green. L’Alfa Romeo Disco Volante Spyder è stata prodotta in una piccolissima serie di soli 7 esemplari al mondo e questo esemplare è stato realizzato nel 2019 e ha percorso solo 16.000 km. Gli interni sono esclusivi con sedili sportivi in pelle e Alcantara con guscio in carbonio e badge identificativo 4 su 7.

Motore V8

Come detto sotto al cofano si nasconde il motore V8 da 4.7 litri che eroga 450 CV e 480 Nm di coppia gestito dalla trasmissione semi-automatica a 6 rapporti. Le prestazioni dell’Alfa Romeo Disco Volante Spyder sono da supercar con una accelerazione da 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 292 km/h.

Prezzo esclusivo

Per realizzare un solo esemplare sono state necessarie 4.500 ore di lavoro degli addetti di Carrozzeria Touring Superleggera con la particolarità dei pannelli in alluminio battuti a mano. Ampio utilizzo anche della fibra di carbonio per calandra, splitter anteriore, cofano, cornice del parabrezza e minigonne. Questa opera d’arte disegnata da Louis de Fabribeckers aveva un prezzo esclusivo rivelato soltanto su richiesta visto le possibili personalizzazioni disponibili. Vista la rarità della Disco Volante Spyder, solo 7 al mondo, il prezzo richiesto sarà davvero molto alto.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati