Citroen Italia: nel 2020 quota di mercato al 4,96%, in crescita per il quarto anno di fila

La C3 si conferma best-seller del Double Chevron

Citroen Italia: nel 2020 quota di mercato al 4,96%, in crescita per il quarto anno di fila

La forte flessione del mercato automobilistico italiano del 2020 (quasi -28% rispetto al 2019) non ha impedito a Citroen di continuare a crescere nel nostro Paese. Nell’anno che si è appena concluso Citroen Italia ha raggiunto un’eccellente quota di mercato pari al 4,96%, in aumento per il quarto anno consecutivo, con un incremento complessivo dal 2016 di 1,36 punti percentuali.

Nuova C3 e Berlingo Van trainano le vendite

Nel mercato autovetture, Citroen Italia ha raggiunto il 4,66% di quota di mercato, +0,15% rispetto al 2019. In risalita la quota relativa al canale dei privati, che ha superato il 5%, +0,4% rispetto all’anno precedente. Ottima performance commerciale per la Citroen C3 che si conferma best seller del marchio posizionandosi nella top five del suo segmento. 

Bene anche nel comparto dei veicoli commerciali, dove Citroen si conferme tra i principali protagonisti del mercato italiano, con la quota del 7,54% che la piazza al terzo posto della classifica dei marchi. Particolarmente apprezzato dai clienti italiani è il Berlingo Van, che si è conquistato il terzo posto nella classifica di vendita del suo segmento.

Citroen è stata premiata da un’offensiva commerciale variegata, con il debutto nel 2020 di due modelli che hanno riscosso un immediato successo sul mercato: la nuova C3 e il SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in. 

Antonini: “2021 ricco di novità, a partire dalle nuove C4 ed e-C4”

Marco Antonini, direttore generale Citroen Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nonostante, purtroppo, un contesto generale così difficile. Siamo riusciti a rispondere alle aspettative dei nostri clienti, in termini di prodotto e di servizi, grazie anche alla determinazione, alla professionalità e al costante impegno di tutta la nostra forza vendita e di tutte le squadre a supporto delle attività commerciali. Ora siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con fiducia e con ottimismo, sapendo di poter contare su una gamma rinnovata e in linea con le esigenze delle persone. Il 2021 sarà un anno ricco di grandi novità, a cominciare dal debutto sul mercato italiano di nuova C4 e di nuova e-C4 – 100% electric, la nostra vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento e si distingue per il design unico e audace, un comfort ai massimi livelli e la scelta della motorizzazione: benzina, diesel e 100% elettrica”.

Il 2020 di Citroen, oltre che dai positivi risultati commerciali, è stato caratterizzato anche da due importanti riconoscimenti internazionali: il premio “A star is born” assegnato dalla giuria di AutoBest alla Citroen Ami 100% elettrica e il titolo di “International Van of the Year 2021” assegnato al nuovo Citroen e-Jumpy. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati