DS 3 Crossback: più personalizzazioni, a partire da 26.000 euro

Quattro allestimenti: due eleganti, due più sportivi

DS 3 Crossback: più personalizzazioni, a partire da 26.000 euro

La DS 3 Crossback rinnova un po’ il listino, per questo 2021. Il SUV compatto premium (qui la nostra prova) del marchio francese aumenta un po’ le personalizzazioni e modifica alcuni equipaggiamenti degli allestimenti, aggiungendo dotazioni opzionali. Non cambiano le motorizzazioni, tutte offerte con il cambio automatico EAT8, mentre i prezzi di questo modello partono da 26.000 euro.

Le novità per il 2021

Sono quattro gli allestimenti disponibili: So Chic e Grand Chic per l’eleganza, mentre Performance Line e Performance Line+ sono dedicati ad un pubblico più sportivo. Per tutti c’è una base di serie piuttosto ricca, a partire da climatizzatore automatico e sistema di infotainment con 8 altoparlanti. Altri dettagli vengono invece modulati sulla base dei singoli allestimenti, è il caso delle DS Wings cromate per le versioni eleganti, mentre sulle versioni sportive diventano nero opaco.

Passando alle caratterizzazioni dei vari allestimenti. Il Grand Chic offre in dotazione anche sedili con l’Ispirazione Bastille in pelle, cerchi in lega 18″ Shanghai, schermo centrale da 10,3″ e la tecnologia dei proiettori DS Matrix LED Vision. La versione Performance Line+, invece, propone i cerchi in lega da 18” nel design Monza, oltre schermo e proiettori già citati.

Tantissime, come dicevamo, le possibilità di personalizzazioni: come il sistema HiFi Focal Electra, oppure l’esclusivo sistema Advanced Traction Control, in grado di aumentare la motricità sui fondi a bassa aderenza. Numerose opzioni sono infine incluse in specifici pacchetti, come evidenziano i sei Safety Pack dedicati alla sicurezza.

Motori e prezzi

Non cambia l’offerta dei motori: i benzina PureTech 100, 130 e 155, i diesel BlueHDi 110 e 130 e la trazione 100% elettrica della variante E-Tense.

Il listino prezzi parte da 26.000 euro per la versione So Chic, mentre passando alle versioni più sportive, l’allestimento Performance Line parte da 26.500 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati