Ford Ranger 2023: la nuova generazione è su strada [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nella seconda metà del 2022

L’attuale Ford Ranger è in vendita sui mercati globali da una decina d’anni, visto che è stato svelato nel 2011, nonostante successivamente ci siano stati alcuni aggiornamenti. Ora la casa dell’Ovale Blu è al lavoro sulla nuova generazione, come dimostrano queste foto spia scattate dal nostro fotografo, durante i classici test di collaudo sulle strade pubbliche di Dearborn.

Le caratteristiche e le novità

C’è ancora molta copertura, ovviamente, ma si può iniziare a vedere qualcosa in relazione ai cambiamenti ed alle novità sul pick-up del marchio americano. Proporzioni un po’ più audaci, sullo stile del nuovo F-150, un anteriore più possente e sportivo, con nuovi gruppi ottici.

Anche la parte posteriore lascia intravedere novità per i fanali, con le luci dei freni nella zona inferiore. Tra gli altri elementi, si nota un unico terminale di scarico circolare. Il nuovo Ranger servirà come base per un futuro pick-up di medie dimensioni casa Volkswagen, in seguito all’accordo di collaborazione tra il marchio tedesco e la casa dell’Ovale Blu.

I motori

Per quanto riguarda la parte tecnica, il nuovo Ranger potrebbe ottenere un nuovo propulsore ibrido plug-in composto da un quattro cilindri turbo da 2,3 litri ed un cambio automatico a 10 rapporti. Inoltre, per i mercati fuori dagli Stati Uniti, sono attese opzioni con motori diesel.

La presentazione della nuova generazione del pick-up non è, comunque, molto immediata: dovrebbe venir lanciato nella seconda parte del 2022, come MY 2023.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati