Hyundai Kona N 2021: il primo “HOT SUV” coreano con 260CV [VIDEO SPIA]

In arrivo verso la primavera con 260 CV e cambio automatico ad otto rapporti

La Hyundai Kona N prosegue il suo percorso di sviluppo e si avvicina alla presentazione ufficiale, attesa nei primi mesi del 2021. La versione sportiva del SUV coreano sta continuando i test di collaudo, questa volta sulle strade tedesche nei dintorni del Nurburgring. Il prototipo è ancora ricoperto quasi per intero dalla pellicola mimetica, confermando gli aggiornamenti stilistici che avevamo avuto modo di vedere sui muletti di prova avvistati precedentemente. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hyundai N (@hyundai_n_worldwide)

Nella giornata di oggi, la casa Coreana ha rilasciato un’immagine e un video ufficiali che anticipano l’arrivo definitivo della nuova SUV sportiva. Il Teaser mostra alcuni addobbi natalizi  sullo sfondo, un casco da pista in primo piano (a voler subito mettere in chiaro l’indole della Kona N) e la vettura nel mezzo, ancora ricoperta dalla livrea camouflage e di cui si riesce a scorgere solamente lo specchietto laterale ed il montante anteriore. Nel video invece, si nota una scenetta molto carina: un corriere consegna un pacco con il logo N, si sente il sound  della nuova Kona N e si vede un bigliettino sopra ad una torta rovinata, con scritto “Una nuova Hyundai N sta arrivando in città“. 

Estetica e design


Il B-SUV sarà riconoscibile per il ‘vestitino’ racing che porta in dote uno splitter all’anteriore, le pinze freno rosse ed un bel diffusore posteriore che abbraccia il doppio terminale di scarico.

Rispondono presente anche minigonne laterali, cerchi in lega da 19 pollici e qualche appendice aerodinamica in più per rendere più aggressiva l’estetica generale, come il generoso spoiler posteriore.

Motori, manca l’ibrido

Sotto il cofano della Hyundai Kona N 2021 potrebbe esserci il motore a quattro cilindri da 2.0 litri turbo dell’i30 N capace di erogare circa 260 cavalli. Tutta la potenza verrà inviata alle ruote anteriori (di serie) o su tutte e due gli assi grazie alla trazione integrale (opzionale) attraverso una trasmissione automatica N DCT doppia frizione a bagno d’olio con otto marce.

Saranno anche presenti alcuni accessori interessanti, ormai indispensabili su auto di questo tipo come il launch control. Se dovesse riproporre la stesa dinamica di guida della i30 N (cosa che pensiamo sia abbastanza probabile) ci sarà davvero da divertirsi. La divisione N sembra davvero fare sul serio e con un ex ingegnere BMW a gestirne le operazioni, Albert Biermann, sicuramente arriverà un prodotto sopraffino e ben progettato.

Uscita e prezzo

Quando vedremo la nuova Hyundai Kona N? Presumibilmente all’inizio del 2021, ma ancora latita una data di uscita, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35.000 euro. Ma aspettiamo ulteriori indiscrezioni e qualche prima informazione ufficiale da parte del marchio coreano, nel corso dei prossimi mesi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Booo ha detto:

      Ma arriverà anche il restyling???? L’anno prossimo dopotutto saranno passati 4 anni dal lancio, giusti giusti per in restyling.

    Articoli correlati