Salone di Detroit 2021: il NAIAS è stato ufficialmente cancellato

Si svolgerà dal 28 settembre al 9 ottobre 2021

Salone di Detroit 2021: il NAIAS è stato ufficialmente cancellato

Dopo aver annullato l’edizione del NAIAS 2020 e dopo aver spostato quella del 2021 da settembre ad ottobre, arriva nella giornata di ieri la comunicazione ufficiale: il Salone di Detroit 2021 è stato ufficialmente cancellato. Ovviamente la causa è da ricercarsi nella continua espansione della pandemia da Coronavirus. La curva dei contagi mondiale ma anche statunitense non diminuisce ma rimane costante ormai da mesi a questa parte e gli organizzatori non hanno potuto fare altro che confermare l’inevitabile. 

Da salone “classico” a raduno all’aperto per gli amanti dei motori 

Ricordiamo che l’idea di modificarne il format era già stata presa in considerazione per l’anno passato: era infatti stato sportato da Gennaio a Giugno 2020 per poter organizzare una manifestazione all’aperto, più sicura dal punto di vista della pandemia e in un periodo dell’anno più caldo e piacevole anche per i visitatori. Poi quell’edizione non andò in porto per ovvi motivi, ma il format “all’aperto” potrebbe essere preso in considerazione nuovamente per il 2021. 

Sulla falsa riga del Salone di Torino, dal 21 al 26 settembre 

Esattamente, avete capito bene. L’evento potrebbe essere organizzato come il celebre “salone” che da qualche anno viene organizzato al Parco del Valentino. Una serie di stand all’aperto con i vari costruttori oltre ad una suggestiva pista di circa 2,4 km in cui poter provare, con prenotazione, alcune delle auto più innovative che verranno presentate. Da NAIAS infatti si potrebbe parlare di un certo “Motor Bella“, ovvero un evento già simile a come descritto sopra che solitamente prendeva parte a Pontiac, un sobborgo di Detroit e che rappresentava un qualcosa di collaterale al più famoso NAIAS. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati