Una Lamborghini da Zyrus Engineering: 1.200 CV di potenza

Il prezzo? 595.000 euro

Una Lamborghini da Zyrus Engineering: 1.200 CV di potenza

La società norvegese che porta il nome di Zyrus Engineering ha passato gli ultimi anni a costruire un’auto da corsa basata sulla Lamborghini Huracan Super Trofeo col nome di LP1200 R.

Alla pepata “base” prelevata da Sant’Agata bolognese, l’Azienda ha aggiunto un kit performance con un doppio turbocompressore, per raggiungere una potenza massima di 1.200 CV. Allo stesso tempo, Zyrus Engineering ha ridotto il peso fino ai 1.200 chilogrammi per poi aggiungere un bel po’ di carico aerodinamico extra.

Non contenti, i ragazzi di Zyrus Engineering hanno costruito una versione stradale del suddetto bolide da corsa, donandole il nome di LP1200 Strada. Anch’essa riesce a sviluppare 1.200 CV ma, per l’utilizzo su strada, la sua potenza può essere ridotta a 900 CV tramite set up preimpostato.

La LP1200 Strada è più pesante della sua controparte da corsa con i suoi 1.427 chilogrammi. Anche la sua aerodinamica non è così estrema ma non disdegna una massiccia ala posteriore sul suo lato b. La Strada porta in dote anche freni in carboceramici, ammortizzatori Öhlins, una trasmissione sequenziale Xtrac e uno scarico in titanio per arrivare a circa 600 parti modificate dalla Huracan Super Trofeo.

Zyrus Engineering offre la LP1200 Strada a un prezzo di partenza di 595.000 euro. Incluso nel prezzo c’è un corso di guida di un giorno, tenuto in una pista con istruzioni dei tecnici dell’azienda.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati