Chevrolet Bolt 2022: in arrivo il crossover elettrico con semi-guida autonoma [VIDEO]

La nuova Chevrolet Bolt EUV 2022 sarà svelata il mese prossimo

Chevrolet Bolt 2022: in arrivo il crossover elettrico con semi-guida autonoma [VIDEO]

La Chevrolet Bolt EUV (dotata del sistema di guida semi autonomo Super Cruise) 2022 non ha debuttato al CES, ma Chevrolet ha sfruttato comunque l’evento per stuzzicare i fan del marchio con dei teaser inerente il nuovo volante e l’inedito quadro strumenti digitale.

Il modello presenta un volante rivestito in pelle con una barra luminosa integrata che mostra lo stato del sistema Super Cruise. Possiamo anche vedere una piccola telecamera sul piantone dello sterzo, che monitora il conducente e si assicura che stia prestando attenzione alla strada davanti a sè, per decidere poi se attivare determinati assistenti alla guida.

Il teaser mostra anche il quadro strumenti digitale che sembra essersi ridotto nelle dimensioni rispetto a quello della “normale” Bolt, con una diagonale di 8 pollici. Il resto dell’abitacolo è caratterizzato da materiali di qualità superiore rispetto all’attuale Bolt.

All’esterno, la nuova Chevrolet Bolt 2022 avrà luci a LED e una linea di cintura unica. Il crossover adotterà anche un tetto leggermente più piatto e montanti C spessi. Ci sarà anche una lato b rivisto e impreziosito da un lunotto più inclinato e angolare e luci posteriori a LED più sottili.

La nuova Chevrolet Bolt EUV 2022, con motorizzazione elettrica, sarà svelata il mese prossimo (febbraio 2021). L’azienda sta mantenendo le specifiche nascoste, ma i modelli potrebbero avere un pacco batterie da 66 kWh e un motore elettrico che sviluppa 200 CV per 417 km di autonomia, questi percorribili con una singola ricarica.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati