Firenze: Polizia sperona e spara alle ruote di un’auto contromano in autostrada [VIDEO]

Dopo una brevissima fuga e qualche colpo di pistola, l'uomo alla guida della Fiesta si arrende

Firenze: Polizia sperona e spara alle ruote di un’auto contromano in autostrada [VIDEO]

No non siamo negli Stati Uniti e no, non si tratta di un videogioco. Ci troviamo sull’Autostrada A1, tra Barberino del Mugello e Firenze Calenzano e succede davvero l’impensabile. Un’auto, precisamente una Ford Fiesta, viene fermata da un posto di blocco della Polizia Stradale mentre si accinge a procedere contromano. Dopo un’avvertimento degli agenti succede davvero di tutto. 

Dopo l’ “Alt”, succede il finimondo 

Il video è stato registrato dal sedile del passeggero di quello che sembra essere un camion, fermo in coda in attesa che la Polizia risolva il problema. Di fronte a lui si nota anche un’Audi Q3, anch’essa ferma a seguito del posto di blocco organizzato dalla polizia. Si vede sulla sinistra una Ford Fiesta avvicinarsi lentamente in contromano, prima di arrestarsi. Gli agenti scendono, per far uscire l’automobilista dall’utilitaria, ma è proprio in quel momento che succede l’impensabile. 

La persona alla guida della Fiesta, non appena vede gli agenti in strada decide di ingranare al retro e procede circa 20 metri alle sue spalle. Gli agenti allora tornano in fretta nella loro auto e scattano verso di lui. L’uomo al volante viene colto di sorpresa e tenta una “fuga” cercando di passare tra l’auto e il Guard Rail. L’auto della polizia gli blocca il passaggio così l’uomo tenta di cambiare direzione. Nel mentre scendono alcuni agenti che iniziano a sparare alle ruote anteriori dell’auto (precisamente 7 colpi) e solo successivamente l’auto della Polizia colpisce in pieno il frontale della Fiesta per farle fermare la corsa. 

L’auto prova nuovamente a fuggire ma gli agenti sparano altri colpi di pistola alle ruote. Solo allora, l’uomo rassegnato scende dall’auto con le mani in alto. Non sappiamo ancora nulla circa l’identità del fuorilegge. Vi terremo aggiornati. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati