Jeep Renegade 2021: il prezzo dell’ibrida 4xe con consumi e caratteristiche

Il SUV FCA con motore "alla spina"

Jeep Renegade 2021: il prezzo dell’ibrida 4xe con consumi e caratteristiche

Le nuova Jeep Renegade, SUV italo-americano, diventa ora anche ibrido Plug-in e aggiunge al suo nome la dicitura 4xe. Esteticamente l’ibrida non si differenzia esteticamente (se non per alcuni particolari) dalla sua controparte termica, con le vere novità che trovano posto nel motore capace di muovere la vettura sfruttando la marcia solo elettrica.

Novità estetiche e di design? Poche

Dicevamo poche differenze di design. Il look vincente, anche molto riconosciuto nel mercato automotive, non si cambia. Il badge Jeep, sia frontale che posteriore, è caratterizzato da uno spessore colorato di blu metallico, che rimanda idealmente al concetto di elettrificazione. Su entrambe le auto troviamo anche il badge “4xe” con le stesse caratteristiche. Sulla fiancata sinistra troviamo lo sportello a pressione per accedere alla presa dalla quale ricaricare la batteria.

Abitacolo completo

All’interno dell’abitacolo troviamo di serie lo schermo TFT da 7 pollici per il quadro comandi e il pannello touchscreen da 8,4 pollici del sistema di infotainment Uconnect, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il software presenta alcune schermate specifiche per la guida elettrica. Sul tunnel centrale troviamo il selettore del cambio automatico a sei rapporti, completo del comando del Select-Terrain per scegliere la modalità di guida. Chiudiamo il capitolo estetico con gli ultimi accenni in nero Wizard Black o in rosso Ruby Red, disponibili a seconda degli allestimenti: Limited, S e Trailhawk.

Motore ibrido Plug-in

La vera novità è l’introduzione in gamma del motore 1.3 turbo benzina (130 o 180 CV) con un motore elettrico montato sull’assale posteriore, che aggiunge alla potenza complessiva 60 CV. La coppia, in base alla potenza del motore, è di 250 e 270 Nm. Il sistema 4xe ha a disposizione tre diverse modalità: ibrida, elettrica ed E-Save. I consumi? Quelli dichiarati si attestano sui 2 litri ogni 100 km nel ciclo misto WLTP che più verosimilmente si tradurranno nella prova reale su strada in 5-6 litri ogni 100 km.

Prezzo ed ecoincentivi

La nuova Jeep Renegade in versione Plug-in Hybrid ha un prezzo d’attacco di 38.500 euro, notevolmente abbassato dai 9.000 euro di sconto introdotti dagli incentivi statali. Nuova Jeep Renegade 4xe può essere finanziata, con il suo costo rateizzato in 199 euro al mese e nessuna rata fino a Luglio 2021.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Jeep Compass 4xe | Com’è & Come Va

    La prova su strada completa della Compass ibrida plug-in
    Dalla piccola Renegade fino alla inarrestabile Wrangler ora tutta la gamma SUV di Jeep è elettrificata. La protagonista di questa