Kia Sportage 2022: le prime FOTO SPIA del SUV coreano di nuova generazione
La Kia Sportage 2022 si mostra nelle prime foto su strada
La nuovissima Kia Sportage 2022, gemella della Hyundai Tucson 2021, sta iniziando le sue prime prove su strada in compagnia di collaudatori e ingegneri. I nostri fotografi hanno avvistato un prototipo poco mimetizzato della nuova Kia Sportage 2022 a Francoforte in Germania; le prime uscite che anticipano la sua probabile rivelazione nell’aprile 2021.
La Kia Sportage 2022 è stata costruita sulla stessa piattaforma su cui si basa la Hyundai Tucson 2021, rivelata il mese scorso, ma sarà più lunga, più larga e più alta del modello attuale con 4,63 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,66m di altezza, con un passo di 2,75m.
Le immagini mostrano la Kia Sportage di nuova generazione con un paraurti muscoloso e fianchi più affilati con un lato simile alla Hyundai Tucson. Poco si sa sui motori che dovrebbero essere benzina, diesel, ibridi mild hybrid e ibrid plug-in, per dar vita a una gamma propulsori molto completa. Con ogni probabilità si ispireranno a quelli della nuova Hyundai Tucson (qui la nostra prova su strada), quindi potrebbe presentare due varianti mild-hybrid, sia benzina che diesel: l’1.6 T-GDI Smartstream è disponibile sia con ibridazione leggera (150 CV) che full-hybrid (230 CV), mentre il 1.6 CRDi diesel sarà disponibile solo abbinato al sistema mild-hybrid (115 CV).
Il render di Kksstudio
Vi proponiamo ora un’immagine presa dal web che potrebbe anticipare le linee di quello che sarà il nuovo modello del SUV coreano di media gamma, con delle forme particolarmente spinte che si ispirano alla nuova Sorento ma anche ad altre berline più comunemente vendute nei mercati americani e cinesi. Nel frontale troviamo un gruppo ottico elaborato, con una linea a LED che lo percorre esternamente. La classica griglia Tiger Nose di Kia lascia spazio ad una sua elaborazione molto più ampia, che occupa quasi tutto il frontale.