Lexus NX 2022: la nuova generazione del SUV si avvicina [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine dell'anno

Lexus NX 2022: la nuova generazione del SUV si avvicina [FOTO SPIA]

La Lexus NX ha proposto un lievissimo aggiornamento con il MY 2021, ma il marchio di lusso del Gruppo Toyota è pronto a far debuttare la nuova generazione del SUV. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo di questo modello sulle strade del Colorado, mentre i tecnici erano impegnati nei classici test di collaudo. Il debutto è atteso entro la fine di quest’anno, con un arrivo sui mercati internazionali nel corso del 2022.

Le caratteristiche

Come possiamo vedere dalle immagini, la nuova generazione è ancora coperta da un ampio camouflage ed è quindi abbastanza complicato vedere quali saranno le novità estetiche di questo modello. Tuttavia, la nuova Lexus NX sarà basata sulla versione più recente dell’architettura TNGA-K di Toyota, condivisa con il popolare RAV4, e dovrebbe avere uno stile di livello più alto.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancheranno le novità, in particolare per quanto riguarda la tecnologia, con un nuovo sistema multimediale con un grande touchscreen fino a 14 pollici ed un aggiornamento con i più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Motori ibridi e non solo

Servirà attendere ancora un po’ per avere informazioni ufficiali sulle motorizzazioni, ma le domande depositate da Lexus sono per i nomi “NX 250” e “NX 350”. Questo indica la probabile presenza del motore quattro cilindri 2.5 litri dell’attuale generazione RAV4, ed il V6 3.5 litri dell’attuale Camry.

Ovviamente saranno sempre disponibili le offerte ibride, già presenti attualmente nella gamma del SUV del marchio giapponese. Resta da capire quali arriveranno sul mercato europeo ed italiano.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati