BMW M5 CS 2021: tutte le informazioni. Il motore ibrido e l’uscita [VIDEO TEASER]

BMW M5 CS 2021: il motore sarà un ibrido da 635 cavalli

BMW M5 CS 2021: tutte le informazioni. Il motore ibrido e l’uscita [VIDEO TEASER]

Dopo tanti avvistamenti da parte dei fotografi, con foto e video spia, la BMW M5 CS è pronta al debutto. La speciale e inedita variante, che andrà ad arricchire la nuova versione sportiva della Serie 5, verrà svelata presumibilmente nel corso di questo mese di gennaio. L’annuncio è arrivato da parte di Markus Flasch, il CEO di BMW M, nel corso di un video teaser, con alcuni primi dettagli su questa vettura.

La versione speciale CS sarà prodotta in serie limitata, per un trattamento che assume ancora più fascino ed esclusività quando viene applicato sulla variante più potente e performante della gamma, ovvero la sportiva BMW M5 Competition.

Le caratteristiche e gli interni

Sotto il profilo estetico la BMW M5 CS beneficerà di un design specifico che la distinguerà dal resto della gamma. Ciò grazie a prese d’aria aggiuntive sul cofano, allo splitter anteriore, allo spoiler posteriore più marcato, al diffusore posteriore integrato nel paraurti e ai cerchi in lega da 20 pollici con design dedicato. Il modello è stato inoltre equipaggiato con fari gialli ispirati agli sport motoristici e anche cerchi in alluminio forgiato, supportati da freni in ceramica al carbonio con pinze rosse.

Si prevede inoltre un alleggerimento complessivo del peso di 70 chilogrammi, grazie all’uso allargato della fibra di carbonio, un abbassamento dell’assetto della vettura e una rivisitazione degli interni con rivestimenti in Alcantara a sottolinearne l’esclusività. L’abitacolo avrà ovviamente un piglio racing con sedili a guscio in carbonio e finiture in alcantara. Spazio alla sportività anche nel posto riservato ai passeggieri posteriori. I nostri ospiti avranno a disposizione due sedili rinforzati abbracciati dai rinforzi del telaio, quest’ultimi posti vicino alle ruote posteriori. 

Il motore da 635 cavalli

La BMW M5 CS che sta portando avanti i test di sviluppo in pista è attesa con il potente motore benzina V8 turbo da 4.4 litri, affiancato dalla tecnologia mild-hybrid da 48 Volt, arrivando ad erogare una potenza complessiva di ben 635 CV, come annunciato dallo stesso Flasch. Livello di potenza decisamente notevole per gli amanti delle performance e della guida sportiva che sarà affiancato, inclusi nella dotazione di serie, dalla trazione integrale xDrive e dai freni in carbo-ceramica.

Ci si aspetta inoltre un numero limitato di esemplari, dal momento che la M2 CS è stata limitata a sole 2.200 vetture. Il prezzo? Sicuramente più alto della M5 Competition, che parte da un prezzo di circa 110.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati