Mercedes EQA 2021: il 20 gennaio debutta il SUV elettrico

L'arrivo nelle concessionarie è atteso in primavera

Mercedes EQA 2021: il 20 gennaio debutta il SUV elettrico

La Mercedes EQA verrà presentata mercoledì prossimo, il 20 gennaio. La casa della Stella ha annunciato ufficialmente il debutto del SUV elettrico, dopo il rinvio al 2021 della presentazione, per un arrivo sul mercato previsto poi per la prossima primavera. La EQA sarà la prima dei 4 modelli elettrici di Mercedes attesi nel corso di quest’anno appena cominciato, insieme alla EQB, EQS ed EQE.

Collaudi nel freddo della Svezia

Lo scorso febbraio, la casa ci aveva fornito delle foto dei test di questo modello in Svezia, con addosso il camouflage applicato da Mercedes. Nel clima rigido di temperature sotto zero e percorsi fatti di neve e ghiaccio, la Mercedes EQA ha testato la risposta al freddo della gestione termica della batteria e degli interni, oltre alle performance delle trazione e del sistema di recupero dell’energia rigenerativa in queste difficili condizioni climatiche.

Partirà da 190 cavalli

La Mercedes EQA, che andrà a collocarsi sotto la EQC e può considerarsi come la sorella a emissioni zero della nuova GLA, si baserà sulla piattaforma MEA EVA II così come la EQB.

Il SUV elettrico avrà una potenza di 190 cavalli nel suo modello d’ingresso (EQA 250), ma successivamente aggiungerà ulteriori versioni, con diversi livelli di potenza, fino oltre 200 kW (272 CV), ed una variante a trazione integrale. Dovrebbero anche esserci diverse capacità della batteria, con un range da 60 a 110 kWh, per un’autonomia superiore ai 400 chilometri.

Aspettando di conoscere tutte le specifiche, che verranno appunto annunciate tra meno di una settimana, Mercedes ci fa sapere che la EQA sarà dotata del sistema di navigazione standard con Electric Intelligence. Questo sistema calcola il percorso più veloce verso la destinazione, prendendo in considerazione le fermate di ricarica necessarie, così come numerosi altri fattori come la topografia e il tempo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati