BMW X2 2023: la nuova generazione punterà sull’elettrificazione

Sarà presentata tra la fine del 2022 e l'inizio dell'anno successivo

BMW X2 2023: la nuova generazione punterà sull’elettrificazione

La BMW X2 è stata presentata nella seconda parte del 2017 e la casa bavarese sta lavorando ad un restyling di metà carriera, atteso nei prossimi mesi. Tuttavia, sono già arrivate le nuove indiscrezioni legate alla prossima generazione, il cui arrivo è previsto per il 2023. Secondo quanto riportato da Auto Bild, sarà più grande ed avrà motorizzazioni solo elettrificate.

Le caratteristiche e le novità

Manca ancora molto al debutto e, dunque, non ci sono ancora tante indiscrezioni sulla seconda generazione del SUV compatto dell’elica (qui la nostra prova della versione attuale). La nuova X2 avrà la stessa piattaforma e deriverà dalla nuova BMW X1, attesa l’anno prossimo al debutto.

Come dicevamo, sarà più grande dell’attuale e dovrebbe riprendere la grande calandra a doppio rene vista sugli ultimi modelli, come la nuova Serie 4, ma anche le sportive M3 ed M4. Avrà anche i doppi fari sottili anteriori a LED, oltre ad un aumento della tecnologia.

Solo motori elettrificati

La nuova BMW X2 sarà solamente elettrificata, con versioni mild-hybrid, ibride plug-in e anche la versione 100% elettrica, che prenderà il nome di iX2 e sarà presentata probabilmente qualche mese più tardi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni mild-hybrid, la tecnologia a 48 volt sarà disponibile sia sui propulsori benzina che per quelli diesel.

Arrivo nel 2023

La seconda generazione del SUV compatto tedesco arriverà sul mercato nel corso del 2023, mentre la presentazione potrebbe anche avvenire nei mesi conclusivi del 2022.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati