Audi RS Q8 sceglie pneumatici Hankook come primo equipaggiamento

Coperture estive e invernali del produttore sudcoreano per il SUV da 600 CV

Audi RS Q8 sceglie pneumatici Hankook come primo equipaggiamento

Il produttore di pneumatici premium Hankook fornirà alla nuova Audi RS Q8 i propri pneumatici come primo equipaggiamento. Il potente SUV di Audi Sport, dotato di motore V8 biturbo 4.0 da 600 CV e 800 Nm di coppia massima, potrà far leva sulle qualità dei pneumatici Hankook scelti sia per quanto riguarda le coperture estive che per quelle invernali. 

Pneumatici Hankook estivi e invernali 

L’Audi RS Q8, che monta la trazione integrale quattro ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere i 305 km/h di velocità massima, monterà in primo equipaggiamento i pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 SUV nella misura 295/40 ZR22 112Y XL AO. Per garantire una guida sicura durante la stagione invernale, i clienti Audi potranno invece ordinare la RS Q8 con gli pneumatici invernali i*cept evo 2 nella misura 275/40 R22 107V XL AO (adatta per le catene da neve) oppure, come opzione, 295/35 R23 108W XL AO.

Particolare attenzione a struttura e prestazioni dello pneumatico

Klaus Krause, responsabile del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook, afferma che: “La progettazione dello pneumatico per un veicolo molto sportivo, ma anche maestoso, come l’Audi RS Q8, è particolarmente complessa. Come con gli altri modelli di grandi dimensioni della serie Q, solitamente si applicano capacità di carico più elevate, che devono essere garantite a velocità elevate. È per questo che la resilienza della struttura dello pneumatico è stata un aspetto particolarmente rilevante. Abbiamo anche prestato particolare attenzione alle caratteristiche delle prestazioni dei nostri pneumatici sia sul bagnato che sull’asciutto”.

L’estivo Ventus S1 evo 3 suv

L’Audi RS Q8 potrò contare su uno pneumatico, il Ventus S1 evo 3 suv, che ha aumentato sensibilmente la forza delle pareti laterali rispetto alla concorrenza, grazie “all’imballaggio a perline”, ovvero l’utilizzo di uno speciale materiale in nylon. Inoltre la carcassa a due strati e l’uso di un composto di fibra aramidica riducono l’espansione indesiderata delle circonferenza di rotolamento a velocità elevate fino al 60% rispetto ai profili precedenti. Oltre ad offrire una maggiore durata, gli pneumatici Hankook promettono un elevata stabilità di guida e precisione di sterzata. La nuova mescola del battistrada, migliorata con l’uso di resine naturali a elevate prestazioni, ha permesso di incrementare le performance sportive e dinamiche su strade sia asciutte che bagnate. 

L’invernale Winter i*cept evo 2

Per affrontare al massimo la stagione invernale l’Audi RS Q8 si affida al pneumatico Hankook Winter i*cept evo 2, caratterizzato da una struttura del battistrada asimmetrica. L’esterno del battistrada con struttura a tasselli larghi, assicura il produttore sudcoreano, aumenta le capacità di manovrabilità e precisione nella guida laterale, specialmente sull’asciutto, mentre il lato interno del battistrada, con un maggior numero di bordi dei tasselli e di lamelle, garantisce prestazioni eccellenti in termini di frenata e trazione su neve, fango e strade bagnate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati