Bentley: a capo del design arriva Andreas Mindt da Audi

Accelerata per l'ingresso del marchio britannico in Audi?

Bentley: a capo del design arriva Andreas Mindt da Audi

Andreas Mindt è stato nominato nuovo direttore del design di Bentley. Mindt, che arriva direttamente da Audi, sarà operativo nel suo nuovo incarico a partire dal 1° marzo, sostituendo Stefan Sielaff.

Con un esperienza di oltre 25 anni alle spalle, molti dei quali passanti all’interno del Gruppo Volkswagen, Mindt è pronto ad avviare un nuovo capitolo della sua carriera. Il nuovo responsabile del design di Bentley nel recente passato si è occupato della supervisione stilistica di interni ed esterni di modelli fondamentali di Audi, come la Q8 e il SUV elettrico e-tron. 

Accompagnerà Bentley verso l’elettrificazione della gamma

Un’attenzione ai modelli elettrificati che sarà utile a Mindt in questa sua nuova avventura professionale, dato che Bentley punta a mettere in atto una nuova strategia di rinnovamento totale della gamma, scommettendo su elettriche e ibride plug-in, con una transizione elettrificata assoluta la cui strada è già tracciata: l’obiettivo è di arrivare al 2030 proponendo sul mercato una gamma di modelli esclusivamente elettrici.

Bentley pronta a entrare in Audi?

L’arrivo da Audi di Mindt alla guida del design di Bentley potrebbe essere un indizio su una possibile accelerata del vociferato eventuale passaggio della Casa britannica all’interno di Audi, in quell’operazione più ampia di riorganizzazione interna del Gruppo Volkswagen. Il passaggio di Bentley sotto il controllo del marchio dei Quattro Anelli, stando alle indiscrezioni, potrebbe concretizzarsi già nel corso del 2021, anno durante il quale da Bentley sono attesi anche nuovi SUV ad ampliare la gamma. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati