Audi A8 2022: il restyling dell’ammiraglia dei Quattro Anelli immaginato così [RENDER]

Ritocchi leggeri all'anteriore reso più compatto

Audi A8 2022: il restyling dell’ammiraglia dei Quattro Anelli immaginato così [RENDER]

A quasi quattro anni di distanza dal lancio, l’Audi A8 di quarta generazione, che ha debuttato nel 2017, necessita di un operazione di aggiornamento con il restyling di metà carriera atteso nel corso dei prossimi mesi.

La lussuosa ammiraglia del marchio dei Quattro Anelli, berlina di prim’ordine nel panorama mondiale per le sue caratteristiche meccanica, sta procedendo verso il facelift, con designer e tecnici di Audi impegnati sullo sviluppo del nuova A8. Una possibile interpretazione stilistica del modello finale della nuova Audi A8 ce la offre il render realizzato dal designer Kolesa. 

Nuovi fari e griglia più compatta

I cambiamenti attesi nella parte anteriore sono minimi ma evidenti. Il render ci propone l’Audi A8 2022 con dei nuovi gruppi ottici con fari dalla grafica rinnovata che richiamano quelli presenti sull’ultima generazione della A3. Anche la griglia ha una forma leggermente diversa e appare complessivamente un po’ più piccola. 

Piccole modifiche al posteriore

A parte un nuovo paraurti anteriore e forse delle riviste minigonne laterali, non è detto che ci saranno modifiche sul posteriore, che potrebbe rimanere molto fedele a quello dell’attuale A8. Anche il render di Kolesa percorre questa strada della riproposizione della stessa configurazione stilistica della coda, anche se non è da escludere una nuova configurazione grafica per la firma luminosa del posteriore. 

Cambierà poco sulla S8

Da queste piccole modifiche stilistiche ne dovrebbe trarre il massimo vantaggio la nuova Audi S8, versione sportiva della berlina di Ingolstadt. Grazie ad un anteriore “più stretto”, la nuova S8 potrebbe distinguersi meglio dalla variante standard, anche se difficilmente tale “distinzione” sarà netta ed evidente come quella che caratterizza i modelli sportivi della gamma RS di Audi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati