Hyundai Bayon: primi dettagli del nuovo B-SUV, debutterà nel primo semestre 2021 [TEASER]

Si posizionerà leggermente sotto alla Hyundai Kona

Hyundai Bayon: primi dettagli del nuovo B-SUV, debutterà nel primo semestre 2021 [TEASER]

Hyundai scopre i primi dettagli della Bayon, il nuovo piccolo SUV-crossover di segmento B che sarà disponibile in Europa nel corso della prima metà del 2021.

La Casa sudcoreana ha rilasciato delle nuove immagini teaser che fanno intravedere alcuni tratti del design del nuovo B-SUV che andrà a collocarsi al di sotto della Kona nella gamma di Hyundai. 

Immagini teaser

La Hyundai Bayon, che viene mostrata nella penombra, annuncia un look elegante e high-tech raggiunto attraverso un ampio e connesso design, che sarà espressione del nuovo linguaggio stilistico Sensous Sportiness del brand, che coniuga elevato valore emozionale ed innovative soluzioni estetiche. 

Il dettaglio del frontale

L’anteriore della Hyundai Bayon è caratterizzato da una presa d’aria che si estende per tutta l’ampiezza del frontale con un design sottile, ripreso anche dalle luci diurne che contribuiscono alla sensazione di una maggiore larghezza. C’è poi un’ampia griglia frontale che si apre nella parte anteriore, mentre i fari sono separati dalle luci di posizione e creano una distintiva firma luminosa sul muso della vettura. 

Fanali a freccia

Per quanto riguarda invece il posteriore, l’immagine teaser diffusa da Hyundai ci mostra una coda con fanali e luci di stop a forma di freccia, collegate tra loro attraverso una sottile linea a LED orizzontale. Il posizionamento alle estremità laterali dei fanali rendono la Bayon visivamente più larga, incrementando la presenza e il carattere delle forme del posteriore. 

Hyundai Bayon: dimensioni e motori 

Potrebbe avere una lunghezza massima di circa 4,07 metri, circa 13 cm in meno della Kona, collocandosi di poco sotto alle dimensioni della Volkswagen T-Cross, una delle competitor principali del segmento. Secondo quanto sappiamo, dovrebbe arrivare con la sola trazione anteriore e con alimentazione a benzina. Sotto al cofano potremmo trovare il nuovo 1.2 litri 3 cilindri nelle declinazioni da 83 CV (se aspirato) oppure da 100 e 120 CV se abbinato ad un turbocompressore e alla tecnologia mild-hybrid. Sarà disponibile una trasmissione manuale a 6 marce oppure un automatico doppi frizione a sette rapporti. Con ogni probabilità però, Hyundai potrebbe decidere di offrire solamente le varianti dotate di Turbo, quindi escludendo la versione da 83 CV. 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati