Porsche Taycan 2021: arriva la versione a trazione posteriore [FOTO]

Arriva a marzo in concessionaria, autonomia fino a 484 km

La Porsche Taycan si propone con il MY 2021 ed introduce una nuova variante alla sua gamma: la versione con trazione posteriore, di cui si parlava già da un po’ di tempo. Si va ad aggiungere alla Turbo S, Turbo e 4S e sarà disponibile con una doppia opzione per la batteria, con un’autonomia fino a 484 chilometri. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di marzo, a partire da un prezzo di 86.471 euro.

Le caratteristiche e gli interni

Non ci sono particolari novità estetiche, rispetto al resto della gamma, per questa versione a trazione posteriore, ma non manca qualche elemento specifico per distinguerla. Questi includono i cerchi Taycan Aero da 19 pollici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e le pinze dei freni con finitura anodizzata nera, mentre il sottoparaurti anteriore, le soglie laterali e il diffusore posteriore di colore nero sono uguali a quelli della Taycan 4S.

L’abitacolo propone lo schermo centrale da 10,9 pollici del sistema di infotainment ed uno schermo opzionale per il passeggero, mentre i sedili sono comfort con regolazione elettrica ad otto vie. Due i vani bagagli disponibili: uno anteriore con capacità di 84 litri e uno posteriore da 407 litri.

Motore e batterie

La Porsche Taycan a trazione posteriore è disponibile con la batteria di serie da 79,2 kWh e motore da 408 cavalli, oppure con la Performance Battery Plus da 93,4 kWh e potenza di 476 CV. L’autonomia dichiarata di questo modello (WLTP) è rispettivamente di 431 o 484 chilometri.

La Taycan accelera da zero a 100 km/h in 5,4 secondi, indipendentemente dalla batteria utilizzata. La sua velocità massima è di 230 km/h in entrambe le configurazioni, mentre la sua capacità di carica massima arriva fino a 225 kW o 270 kW (con Performance Battery Plus). Ciò significa che entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all’80% della capacità in 22,5 minuti e che in cinque minuti si accumula l’energia necessaria per percorrere altri 100 chilometri.

La lunghezza attiva del motore sincrono a eccitazione permanente sull’asse posteriore è di 130 millimetri e dunque pari a quella dell’unità montata sulla Taycan 4S. L’inverter a impulsi sull’asse posteriore funziona fino a 600 ampere.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati