Volkswagen Trinity: la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco

Questo modello arriverà solamente nel corso del 2026

Volkswagen Trinity: la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco

L’offensiva elettrica è un tema caldissimo in casa Volkswagen, con il recente lancio dei primi modelli della famiglia ID. Ma la casa tedesca sta lavorando anche su un progetto più a lungo termine, in tema di vetture a zero emissioni: si tratta della nuova ammiraglia Volkswagen Trinity, il cui uscita dalle linee di produzione è prevista a partire dal 2026.

Su una nuova piattaforma

È stato Ralf Brandstatter, capo del marchio tedesco, ad annunciare alla rivista tedesca Automobilwoche il nome della futura ammiraglia elettrica, con anche alcune prime informazioni. Non dal punto di vista estetico, con la vettura ancora in fase di progetto, ma su alcune caratteristiche. La Trinity sarà basata su una nuova piattaforma, un’evoluzione dell’attuale MEB, e sarà realizzata nello stabilimento di Wolfsburg.

“Rappresenterà la prossima generazione di mobilità elettrica – le parole di Brandstatter – La Trinity sarà destinata a diventare una leader dell’innovazione per il marchio Volkswagen”. L’approccio sarà simile al progetto Artemis, che vede coinvolti i marchi premium del gruppo. Praticamente, verrà creata una task force del Gruppo VW per raggruppare tutte le attività, dallo sviluppo del veicolo alla produzione.

Guida autonoma di livello 3

Tra i punti di forza della Volkswagen Trinity, ci sarà l’utilizzo della guida autonoma di livello 3, grazie all’utilizzo di un software più evoluto. Ricordiamo che, attualmente, solo il livello 2 è disponibile per la guida assistita, con il conducente obbligato ad avere sempre le mani sul volante, in qualsiasi situazione.

Brandstatter ha annunciato una produzione di circa 300.000 unità all’anno e, dunque, si tratterà di un modello anche adatto alla produzione di massa.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati