Mercedes Classe C Station Wagon 2021: proseguono i test in strada [FOTO SPIA]

Si lavora al rinnovamento della familiare tedesca

Dopo l’avvistamento della scorsa estate, il prototipo della nuova Mercedes Classe C Station Wagon torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che immortala la vettura sulle strade di Stoccarda, nei pressi del quartier generale della Casa tedesca.

Pur mantenendo la stessa impronta stilistica dell’attuale modello, la nuova Classe C in versione wagon sarà costruita sulla nuova piattaforma MRA2, utilizzata anche per la Classe E, e che rappresenta un ulteriore evoluzione dell’architettura a trazione posteriore. L’adozione del nuovo pianale, più leggero rispetto al precedente, permetterà alla rinnovata Mercedes Classe C SW di ridurre il proprio peso complessivo. 

Prototipo che si scopre gradualmente

La Mercedes Classe C Station Wagon, familiare che il marchio della Stella sta per rinnovare, punta ad ammodernarsi per rilanciare la consueta sfida alla BMW Serie 3 Touring, sua rivale storica. Il percorso di collaudi della nuova Classe C Station Wagon è iniziato diversi mesi fa, con il muletto che in precedenza era pesantemente camuffato e che pian piano lascia cadere le coperture, mantenendola solo su anteriore e posteriore, mostrando comunque carrozzeria e gruppi ottici di produzione.

Evoluzioni di gruppi ottici anteriori e fanali

Sotto il camouflage che avvolge la vettura s’intravedono fari anteriori e fanali che appaiono più raffinati rispetto a quelli dell’attuale Classe C Station Wagon. Le proporzioni rimangono quelle dell’attuale modello, con un aspetto complessivo che non dovrebbe cambiare di molto confermando l’impianto stilistico noto della familiare della Casa tedesca.

Guardando il muso del prototipo si vede la griglia con barre verticali che incorpora i due sensori di parcheggio, oltre a notare la presenza di due finte prese d’aria sul paraurti anteriore. La configurazione stilistica delle luci anteriori sembra invece molto simile a quella adottata da Mercedes sulle nuove CLS e Classe E.

Interni attesi con design più lineare

Sulla coda della Mercedes Classe C Station Wagon 2021 c’è il doppio terminale di scarico integrato nel paraurti. Ancora nessuna anticipazione visiva relativa agli interni della vettura, che potrebbe prevedere il sistema d’infotainment MBUX integrato nella console centrale optando dunque per uno stile complessivo più pulito e lineare a caratterizzare l’abitacolo.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati