Peugeot: Linda Jackson nominata direttore generale del brand
Dopo sei anni a capo di Citroen, ora sarà alla guida del Leone

Linda Jackson è il nuovo CEO del marchio Peugeot. La manager britannica, che ha trascorso l’intera carriera nell’industria automobilistica, succede a Jean-Philippe Imparato che, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale di Peugeot negli ultimi cinque anni, è appena passato alla guida del brand Alfa Romeo, in quella più ampia ridefinizione dell’organigramma manageriale seguita alla nascita di Stellantis, frutto della fusione tra FCA e Groupe PSA.
Nel Groupe PSA dal 2005
Dirigente con vasta esperienza nel settore automobilistico, Jackson ha ricoperto ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group, prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2005. Nel costruttore francese, ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario di Citroen UK, e poi di Citroen France, prima di diventare, nel luglio 2010, CEO di Citroen UK e Irlanda.
Dal 2014 al 2020 alla guida del marchio Citroen
Nel 2014, Linda Jackson è stata nominata CEO globale del marchio Citroen e membro del Comitato Esecutivo Globale di Groupe PSA. Durante i suoi sei anni alla guida del brand Citroen, la dirigente britannica è riuscita a riposizionare il marchio, aumentando le vendite e consolidando la sua reputazione sul mercato. Nel gennaio 2020, la Jackson è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portafoglio dei brand mainstream, lavorando alla garanzia di differenziazione di questi marchi.
La nuova sfida a capo del Leone
Ora il nuovo incarico alla guida di Peugeot: “Sono lieta di entrare a far parte del marchio Peugeot e di continuare il lavoro intrapreso negli ultimi anni con i team attuali. La sfida è tanto più entusiasmante in quanto arriva contemporaneamente al lancio del gruppo Stellantis”, ha commentato la Jackson.