Ford Transit 2021: prime FOTO SPIA del nuovo modello

Strettamente legato al nuovo Volkswagen Transporter

Mentre Volkswagen sta per terminare lo sviluppo del T7, la nuova generazione del Transporter, Ford ha appena iniziato a testare i muletti del nuovo Transit, come confermano le foto spia che ci sono appena arrivate in redazione.

In realtà i due futuri modelli, Volkswagen T7 e Ford Transit, sono strettamente collegati tra loro. Il nuovo T7 di Volkswagen arriverà solo in versione autovettura, si baserà molto sul nuovo Transit e sarà persino costruito da Ford, nell’ambito dell’accordo di partnership globale tra Ford e Volkswagen siglato a inizio 2019 con particolare attenzione proprio al segmento dei veicoli commerciali. 

Sinergia Ford-Volkswagen nei veicoli commerciali

In pratica non si saranno varianti commerciali basate sul nuovo T7, mentre il nuovo Ford Transit Connect, versione più compatta del furgone da città, sarà sostanzialmente una versione leggermente modificata del Volkswagen Caddy. Non a caso il modello di Ford sarà prodotto da Volkswagen proprio nel suo stabilimento in Polonia dove viene attualmente costruito il Caddy. 

Quindi il veicolo immortalato sulla bisarca che si muoveva sull’autostrada tedesca è sì un prototipo del nuovo Ford Transit, ma costituisce anche la base per la nuova generazione del Transporter di Volkswagen.

Collaborazione appena partita

Questo muletto rappresenta il primo frutto concreto della collaborazione tra il colosso di Wolfsburg e la Casa nordamericana avviata due anni fa. Tale accordo di partnership punta a razionalizzare i costi, grazie a significative sinergie, che permetteranno a Ford e Volkswagen di rimanere competitivi nel segmento dei veicoli commerciali ottimizzando i margini di profitto. Tra i progetti in comune ai quali lavorano le due Case c’è anche un nuovo modello elettrico di Ford che poggerà sulla piattaforma MEB di Volkswagen. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati