Maserati MC20: un gioiello da proteggere col telo copriauto camouflage [FOTO e VIDEO]
Nuova accessorio originale per la supercar da 630 CV
La lussuosa e performante Maserati MC20, la nuova super sportiva del Tridente, merita ovviamente tutte le attenzioni, le cure e le protezioni che si riservano ad un prezioso gioiello, non fosse altro per il suo valore strettamente economico, dato che parliamo di una supercar che viene proposta con un prezzo base di poco più di 215.000 euro.
Maserati lancia il telo copriauto camouflage
Per offrire la massima protezione dalla polvere e da agenti esterni quando la MC20 è parcheggiata nel proprio garage o posto auto, Maserati propone un’originale telo copriauto mimetico. Il telo, facente parte degli accessori originali Maserati, è caratterizzato da una trama camouflage, con la classica combinazione cromatica tra bianco e nero a dominare la scena, dove il logo e il lettering “Maserati” è intervallato da quello della MC20 incastonato in linee angolari. Sul telo della Maserati MC20 si nota anche la presenza di sottili strisce tricolore, con il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana a ricordare le origini della super sportiva modenese.
Leggera e potente per lanciarsi fino a 325 km/h
Innovativa, elegante e potente, la Maserati MC20 fa leva su una dotazione meccanica di altissimo livello. Il fulcro è rappresentato dal suo cuore pulsante, ovvero il motore Nettuno, un nuovo propulsore V6 da 3.0 litri, interamente sviluppato a Modena dal Maserati Engine Lab, che è in grado di erogare 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Grazie a una struttura estremamente leggera, la Maserati MC20 ha un peso complessivo inferiore ai 1.500 chilogrammi. Potenza e leggerezza che si traducono in prestazioni mozzafiato: 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi, 0-200 km/h inferiore agli 8,8 secondi ed una velocità di punta che supera i 325 chilometri orari.