Brabus B45: ecco la Mercedes A45S AMG vitaminizzata con 450 CV [VIDEO]

Come rendere ancora più potente il 2.0 4 cilindri dei record

Brabus B45: ecco la Mercedes A45S AMG vitaminizzata con 450 CV [VIDEO]

Se per voi i 421 CV della Mercedes Classe A 45S AMG non sono abbastanza, potreste allora rivolgervi al tuner d’eccellenza per le auto della stella. Stiamo ovviamente parlando di barbusa, da sempre il preparatore di fiducia di tutte le Mercedes e AMG. E’ stata quindi recentemente presentata la nuova Brabus B45 (la B sta per Bottrop, località dove ha la sede Brabus), un concentrato di potenza ed energia grazie al nuovo bodykit del tuner tedesco. 

Il video di presentazione della Brabus B45

Avevamo già incontrato questa sigla, B45 circa 6 anni fa quando Brabus aveva messo le mani sulla precedente Classe A45 AMG, portandola da 381 a 410 CV. La nuova A45S, che abbiamo provato recentemente, ci ha sorpreso per la sua erogazione davvero sbalorditiva e per i suoi 421 Cv scaturiti dal 2.0 4 cilindri più potente in commercio, nonché il motore di serie con il rapporto CV/l maggiore in produzione. Evidentemente non era abbastanza per Brabus che ha deciso di aggiungere un’altra manciata di CV arrivando ora a ben 450 CV rendendo quindi l’erogazione ancora più violenta, grazie ad un lavoro ad hoc effettuato sulla centralina. 

Sale anche la coppia, passando da 500 a ben 550 Nm a 5.000 giri/min e ovviamente migliorano anche le prestazioni: lo 0-100 km/h passa da 3,9 a 3,7 secondi.  Siete però diffidenti sull’affidabilità del propulsore? Niente paura, Brabus offre anche una garanzia di ben 3 anni o 100.000 km successivi alla modifica. 

Tra le altre migliorie troviamo anche un nuovo assetto, ribassato di circa 3 mm e nuovi cerchi Brabus Monoblock da ben 20″ dal design davvero spettacolare. Conclude l’opera il nuovo impianto di scarico in titanio opzionale capace di assicurare una migliore colonna sonora al suo magnifico 2.0 turbo. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati