Genesis JW: continuano i test del SUV elettrico ad alte prestazioni [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nella prima parte del 2021
Genesis si appresta a lanciare un SUV elettrico ad alte prestazioni, dal nome in codice JW. Si tratterà di un modello basato sulla nuova piattaforma E-GMP, che verrà utilizzata anche per la futura Hyundai 45 ed il crossover elettrico di Kia. La presentazione dovrebbe avvenire nella prima parte del 2021, per poi iniziare la produzione il prossimo mese di giugno, con l’obiettivo di 22.000 veicoli l’anno.
Sarà rivale dei SUV elettrici premium
Il prototipo è stato nuovamente catturato su strada, da parte del nostro fotografo, ancora quasi completamente coperto. È, dunque, difficile poter uno sguardo a livello estetico, dovendo aspettare ulteriori immagini per avere indicazioni precise.
Tuttavia, rispetto alle aspettative, la Genesis JW (o come si chiamerà ufficialmente) appare più piccola del previsto. Dovrebbe così competere con alcuni SUV elettrici premium come la Tesla Model Y, l’Audi Q4 E-Tron o la Mercedes EQB. Per una ‘battaglia’ premium a zero emissioni.
Circa 500 chilometri di autonomia
Non ci sono ancora informazioni tecniche su questo SUV elettrico, ma la nuova piattaforma E-GMP è stata realizzata per l’utilizzo di batterie ad alto voltaggio e motori adatti a percorrere anche distanze rilevanti. L’autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 chilometri o anche oltre. Tutte le auto supporteranno la ricarica ultra rapida, con il recupero dell’80% dell’autonomia in 20 minuti.
Genesis ed il futuro elettrico
Oltre a questo nuovo modello, Genesis ha intenzione di rafforzare la sua gamma di veicoli elettrici nel corso del 2021. Infatti, sono attese le versioni elettriche della G80 e G70. E potrebbero esserci anche altre novità.