Gruppo Piaggio, Porter NP6: un nuovo city truck per il trasporto a corto e medio raggio [FOTO]

Tre modelli, diverse varianti, motori Euro 6D Final CombiFuel

Gruppo Piaggio, Porter NP6: un nuovo city truck per il trasporto a corto e medio raggio [FOTO]

Durante una première internazionale online, presentato dal Gruppo Piaggio (PIA.MI) il nuovo Porter NP6, un “city truck” di dimensioni compatte con una portata funzionale e propulsori eco-friendly, come segnalato. Diverse le possibilità che definiscono una gamma versatile.

Un mezzo, una gamma

Una nuova creazione nel panorama dei mezzi commerciali leggeri a quattro ruote. Tre le tipologie di modello, nello specifico due dotati di pianale fisso o ribaltabile e uno chassis, tramite cui definire diversi allestimenti e dunque personalizzabile per dare forma a variegate configurazioni.

Un veicolo commerciale sviluppato per essere versatile, ottimizzando al massimo la capacità di carico e tenendo presenti fattori come compattezza e agilità funzionali in ambito urbano e non solo, assieme alla sicurezza e al comfort.
La panoramica legata a Porter NP6 è realizzata negli stabilimenti di Pontedera per essere proposta nelle principali realtà europee tramite una rete specifica, orientata alla vendita e all’assistenza di veicoli commerciali.

Passando alla portata, le versioni con ponte posteriore a ruote singole sono in grado di supportare sino a 1.275 kg, invece optando per quelle con ruote gemellate si oltrepassano i 1.600 kg, potendo trasportare carichi ben superiori al proprio peso con una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.

Caratteristiche

Rispetto al precedente, il nuovo Piaggio Porter NP6 è rivolto a una platea più vasta e variegata, considerando l’aumento della portata utile fino a circa il 30%, oltre ai diversi allestimenti possibili.
Come accennato le dimensioni risultano compatte con una cabina larga 1,64 metri, poi spiccano le nuove motorizzazioni da 1.498 cc Euro 6D Final CombiFuel benzina\GPL e benzina\metano, due differenti versioni in base all’autonomia a GPL o a metano. Nello specifico: Short Range per un impiego principalmente urbano e Long Range per usi più duraturi e gravosi, supportati da portata e autonomia maggiori.
Aspetti che insieme consentono al Piaggio Porter NP6 di essere pratico in città ma anche nel campo del trasporto merci a corto o medio raggio.

Proposta

In base alle varianti, Piaggio Porter NP6 sarà commercializzato a prezzi, franco concessionario e de-tax, partendo da poco più di 15.000 euro nella versione benzina\GPL, come indicato.

Foto: Gruppo Piaggio

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati