Hyundai Tucson N Line 2021: svelata la versione più sportiva [FOTO]

Arriverà sul mercato nella prossima primavera

La nuova Hyundai Tucson è stata svelata nella seconda parte del 2020 (qui la nostra prova in anteprima) ed ora è tempo di svelare la versione più sportiva del SUV best seller in Europa, denominata N Line. Un stile ispirato al motorsport, tanta tecnologia e motorizzazioni benzina, diesel e ibride. Arriverà nel Vecchio Continente a partire dalla prossima primavera.

Le caratteristiche e le novità

Questa versione si riconosce immediatamente a livello estetico, con angoli e linee taglienti. L’aspetto muscoloso si nota sin dal frontale, dove la griglia è più larga e posizionata più in alto, con all’interno anche il badge N Line integrato. Sotto troviamo un paraurti rettangolare ed una presa d’aria più alta e grande, rispetto alla versione standard del SUV coreano.

Lateralmente questo modello propone una modanatura in tinta carrozzeria, con una finestratura sportiva in nero lucido. Non mancano i cerchi in lega da 19 pollici, con passaruota in tinta con la carrozzeria, così come gli specchietti laterali sono in Phantom Black. Nel posteriore, troviamo uno spoiler più lungo ed un grintoso doppio scarico.

Gli interni e la tecnologia

Anche l’interno dell’abitacolo è caratterizzato da dettagli sportivi, come i sedili neri marchiati N, scamosciati ed in pelle, con cuciture rosse, quest’ultime riprese anche sul rivestimento delle portiere e del bracciolo. Il volante è dedicato e con logo N, così come pedaliera, poggiapiedi e pedane sottoporta sono in metallo.

La tecnologia è un punto di forza di questo modello, con il cockpit digitale da 10,25 pollici e lo schermo touchscreen della stessa dimensione, per la gestione dell’infotainment Hyundai BlueLink. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida presenti già di serie, come il Blind View Monitor o l’Highway Driving Assist, passando per il parcheggio automatico con il Remote Parking Assist.

I motori

La Hyundai Tucson N Line è disponibile con il turbo benzina T-GDI a quattro cilindri 1.6 litri con tecnologia plug-in hybrid (265 CV), Hybrid (230 CV) o Mild Hybrid (150 CV) oppure con il diesel 1.6 CRDi quattro cilindri da 136 CV con tecnologia mild-hybrid.

Questa vettura arriverà in Europa in primavera con la motorizzazione benzina mild-hybrid, le altre due ibride benzina si aggiungeranno in estate e, successivamente, toccherà al diesel.

Sviluppata e testata in Europa, il SUV sportivo è dotato di sospensioni a controllo elettronico (Electronically Controlled Suspension – ECS) disponibili come optional che offrono una maggiore flessibilità su strada attraverso una tecnologia di ammortizzazione adattiva.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati