Jeep Compass MY 2021: prime FOTO del restyling in versione 80° Anniversario [VIDEO]

Look più maturo e premium, prossimamente la presentazione ufficiale

La Jeep Compass è pronta per il restyling. Dopo il reveal della versione per il mercato cinese, nel 2021 arriverà anche il modello europeo ed il nostro fotografo l’ha pizzicato, durante i classici test di collaudo in Svezia. In contemporanea vi mostriamo anche le prime foto ufficiali divulgate da Jeep stessa, che mostrano le principali innovazioni del rinnovato modello per il 2021. 

Nuova Jeep Compass 2021 

Il nuovo SUV americano verrà ufficialmente presentato nei prossimi giorni ma oggi vi possiamo mostrare le prime foto ufficiali che sono apparse sul sito della casa americana. Come ci aspettavamo anche dalle foto spia e dalla versione commercializzata nel mercato cinese, troviamo un design leggermente rivisto e rinfrescato, con nuove finiture nere lucide e un look più massiccio, soprattutto nel frontale. Nel paraurti fa capolino una nuova presa d’aria orizzontale e un inedito splitter lucido nella parte inferiore. Anche i cerchi sembrano essere di nuova fattura, con un design più moderno. 

Gli interni, più moderni e premium 

La grande novità però riguarda soprattutto gli interni che guadagnano una bella ventata d’aria fresca. Basta un’occhiata per capire che l’approccio è più da segmento premium, con finiture ricercate, pelle sulla plancia e il nuovissimo sistema di Infotainment UConnect con una diagonale di circa 10″. Davanti al volante, completamente rivisto, troviamo la nuova strumentazione interamente digitale, da circa 10,25″ che propone tutte le informazioni più importanti durante la marcia. 

Per tutte le informazioni più dettagliate rimandiamo però ai prossimi giorni, quando verrà ufficialmente presentata sul mercato la nuova jeep Compass 2021. 

La versione per la Cina

A novembre, come dicevamo, è stata svelata la versione destinata al mercato cinese. Un aggiornamento leggero nel design e negli esterni, con alcune novità soprattutto all’anteriore: spiccano un diverso profilo del paraurti e delle prese d’aria, oltre ad un nuovo stile per i gruppi ottici. Gli altri cambiamenti sono dei cerchi in lega ridisegnati e nuove luci a LED nei fanali posteriori. Per il resto, la Jeep Compass non cambia e resta quella già attualmente in commercio.

Le grandi novità sono integrate all’interno dell’abitacolo. A partire da un generale aspetto più moderno e da un aumento della tecnologia. Come avevamo visto nei teaser dei giorni scorsi, c’è il nuovo schermo da 10,1 pollici, in stile tablet, al centro della plancia. Rinnovati anche i comandi del clima, con volante e bocchette di aerazione modificate. Inoltre, il cruscotto è diventato digitale con un inedito schermo da 10,25” ed è presente un nuovo selettore Select Terrain nel tunnel centrale.

Non cambiano i motori

Non ci sono ancora notizie per i motori, arriveranno quando sarà svelato il restyling per il mercato europeo, ma le indiscrezioni raccontano di un line-up identico a quello già presente in gamma, con benzina, diesel e l’ultimo arrivato ibrido plug-in.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati