Peugeot e-2008: suo il Trofeo Argus 2021 nella categoria SUV elettrici

Prestigioso riconoscimento per il SUV a zero emissioni del Leone

Peugeot e-2008: suo il Trofeo Argus 2021 nella categoria SUV elettrici

La Peugeot e-2008, versione 100% elettrica del SUV del Leone, ha vinto il Trofeo Argus 2021 trionfando nella categoria SUV elettrici.

In una cerimonia di premiazione che si è svolta in formato digitale, grazie alla e-2008 Peugeot conquista un altro prestigioso riconoscimento internazionale che conferma la bontà della strategia di transizione energetica messa in atto dal marchio del Leone e che proseguirà anche nella nuova era di Peugeot sotto l’aurea di Stellantis. 

Le peculiarità Peugeot declinate in chiave elettrica

La Peugeot 2008, che si pone al centro del segmento dei SUV compatti, trova con la versione e-2008 tutti i vantaggi del mondo del Leone uniti alla silenziosità e all’assenza di emissioni inquinati garantiti dall’alimentazione totalmente elettrica. Tutto questo con un piacere di guida della Peugeot e-2008 che è paragonabile a quello delle versioni benzina e diesel. 

Battute le rivali di Audi, Mazda e Volvo

Il premio, assegnato da un giuria di 18 giornalisti specialisti dell’Argus chiamati a esprimersi su prezzo di acquisto del nuovo, valore residuo, consumi e fruizione dei servizi, ha visto trionfare la Peugeot e-2008 davanti ad avversari del calibro di Audi e-tron Sportback, Mazda MX-30 e Volvo XC40. Per il marchio del Leone non è il primo successo ai Trofei Argus. Tra i numerosi successi del brand ci sono quelli della Peugeot 208 che ha vinto il premio di “Auto Argus 2020” e della Peugeot 508 eletta “Auto Argus 2019”. 

La soddisfazione di Jackson

“Sono appena arrivata a ricoprire la carica di Direttrice Generale del marchio Peugeot, sono molto orgogliosa e onorata di ricevere questo Trofeo Argus per Peugeot e-2008. L’assegnazione di questo trofeo dimostra il potere seduttivo di questo modello e premia le sue notevoli prestazioni. Questo esprime perfettamente il nostro concetto di transizione energetica, poiché il 100% della nostra gamma sarà elettrificato entro il 2025” ha commentato Linda Jackson, CEO del brand Peugeot.  

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati