Renault Kiger: ecco il nuovo SUV compatto creato per l’India [FOTO e VIDEO]

Sarà forse commercializzato anche in altri mercati

Si chiama Renault Kiger ed è il nuovo SUV / Crossover destinato al mercato indiano con un design muscoloso e moderno ma estremamente compatto essendo lungo meno di 4 metri. Si pone a metà gamma tra il più grande Duster e il più piccolo Kwid (un modello commercializzato solo in India) e promette dei numeri di vendita davvero interessanti. 

Due motori a benzina al lancio

La gamma motori che è presente al lancio della Kiger mostra per ora solo due motorizzazioni, un più economico 1.0 3 cilindri aspirato da 72 CV con cambio manuale o robotizzato a 5 marce e l’1.0 3 cilindri turbo da 100 CV con cambio manuale o automatico X-Tronic a variazione continua.  

Carrozzeria muscolosa e linee innovative

La Renault Kiger si distingue esteticamente per il frontale con fari a LED che si uniscono grazie alla luce diurna, integrata nella calandra. Sotto di essa si sviluppa una doppia presa d’aria in plastica molto massiccia, quasi a volerne indicare un’indole sportiva. Dentro ad essa troviamo le nuovi luci fendinebbia a LED in stile “ice-cube”. I passaruota sono molto marcati ed è presente una protezione in plastica che percorre tutto il profilo inferiore dell’auto. Troviamo poi dei cerchi in lega da 16 pollici e nel retro spicca un design molto spigoloso e caratteristico. Anche qui muscoloso con una generosa presenza di plastiche a protezione della carrozzeria. 

Modello con doppia personalità

“L’associazione creativa tra designer francesi e indiani è stato il modo migliore per soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela sempre più attenta a stile, dinamismo e novità. Come per Triber, stiamo dimostrando ancora una volta la nostra capacità di innovare, proponendo un nuovo modello dalla doppia personalità, sia urbana che outdoor. Le Kiger show car è molto vicina al futuro modello di produzione”, ha affermato Laurens van den Acker, responsabile del design Renault.

Interni robusti e al passo con i tempi

Dando uno sguardo all’interno, troviamo un’impostazione simile a quella delle Dacia commercializzate nel nostro mercato. Una buona presenza di plastiche rigide ma solide, con forme moderne e prettamente pratiche. Al centro della plancia spunta il sistema di infotainment da 8″ dotato di sincronizzazione audio bluetooth e protocolli Apple CarPlay e Android Auto. E’ inoltre dotato di retrocamera, impianto audio premium e diverse modalità guida tramite il multi-sente di Renault. Davanti al guidatore è invece presente un display digitale da 7″, interamente configurabile e moderno, dalla grafica chiara e intuitiva. 

Non sarà solo per l’India

Una volta entrata in produzione, la Renault Kinger punterà ad attrarre clienti alla ricerca di novità e modernità nel segmento B che rappresenta il 51% del mercato indiano. Il nuovo crossover verrà però commercializzato anche in altri mercati, anche se per il momento Renault non ha svelato in quali Paesi sarà reso disponibile.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati