Nissan Leaf10: una versione speciale per festeggiare il decennale [FOTO]

Arriverà nei prossimi giorni, da annunciare il prezzo

La Nissan Leaf festeggia i 10 anni dal suo arrivo sul mercato con una nuova versione speciale: la Leaf10. Alcuni elementi caratteristici anche dal punto di vista estetico, con un’ampia dotazione tecnologica e batteria da 62 kWh (la nostra prova). Arriverà nelle concessionarie nei prossimi giorni, quando sarà anche annunciato il prezzo.

“In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan Leaf e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione – le parole di Helen Perry, marketing manager delle auto elettriche Nissan Europe – in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto”.

Le caratteristiche

Partendo dal design, la Nissan Leaf10 propone uno speciale motivo (kumiko) su specchietti retrovisori, linea del tetto e bagagliaio. Con la possibilità di scegliere tra Pearl White e Dark Metal Grey, sono inoltre presenti il badge dedicato sul montante C ed i cerchi in lega da 17 pollici.

Passando alla tecnologia, questa versione speciale propone un Wi-Fi hotspot di bordo, con sistema 4G integrato, per permettere la connessione fino a sette dispositivi. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come il sistema avviso angolo cieco, che avverte il guidatore e riporta il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo in fase di sorpasso.

Infine, tramite l’app NissanConnect Services è possibile svolgere numerose operazioni da remoto, come il controllo del livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo e programmare l’accensione del climatizzatore.

Uscita e prezzi

Come dicevamo, la Nissan Leaf10 arriverà a breve nelle concessionarie italiane, così come verrà annunciato il prezzo nei prossimi giorni. La gamma Leaf attualmente in concessionaria parte da 20.800 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati