Lexus: una concept per prefigurare il futuro [TEASER]

Sarà presentata la prossima primavera

Lexus: una concept per prefigurare il futuro [TEASER]

Lexus traccia il bilancio del 2020 e guarda al futuro prossimo. Il marchio di lusso del Gruppo Toyota ha annunciato l’arrivo di una nuova concept car, che verrà svelata la prossima primavera, di cui ha proposto un primo teaser del posteriore. “Illustra le nostre intenzioni per il futuro – le parole del presidente del marchio Koji Sato – e segna l’inizio della prossima generazione di Lexus”.

Ci sarà anche un modello di serie

Di questa concept car non è stato svelato nulla, se non appunto questa immagine del posteriore, dove spicca la scritta Lexus lungo il posteriore, al posto del più classico logo. Per il resto si possono notare i gruppi ottici a sviluppo orizzontale ed avere un’idea della silhouette. Potrebbe essere l’anticipazione del nuovo modello 100% elettrico di cui si è parlato nei mesi scorsi.

Il numero uno del marchio ha anche annunciato il lancio del “primo modello sotto la nostra nuova visione entro quest’anno, e continueremo a introdurre nuovi modelli il prossimo anno e oltre”. Dunque, sono numerose le novità previste da parte del marchio giapponese per il futuro.

I numeri del 2020

Come per tutte le case automobilistiche, il 2020 è stato un anno difficile per le conseguenze economiche e le restrizioni legate alla pandemia globale. Così c’è stata una perdita del 6% nelle vendite, rispetto al 2019, pur avendo risultati interessati su alcuni modelli (ES e RX su tutti) ed avendo introdotto la prima elettrica con la UX 300e.

In Europa, Lexus ha venduto 70.814 veicoli, raggiungendo una quota record nel mercato premium del 2,3% e toccando per la prima volta il 3% della quota nel canale dei privati, mentre le vendite sono diminuite del 19% su base annua.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati