Tesla Model S e Model X: retromarcia automatica e guida autonoma perfezionata

Nuova funzionalità per le auto di Elon Musk

Tesla Model S e Model X: retromarcia automatica e guida autonoma perfezionata

Twitter e Elon Musk, un duo formidabile. Attraverso il famoso social network, Musk ha rivelato che le versioni aggiornate di Tesla Model S e Model X godranno di una modalità di guida autonoma ancora più perfezionata e potranno selezionare e attivare autonomamente la retromarcia grazie ai sensori e alle telecamere di bordo. Ovviamente la funzione può essere attivata o disattivata a piacimento semplicemente selezionando l’apposita funzione nel sistema touchscreen della vettura. Se ciò corrisponderà alla realtà lo scopriremo presto, con il sistema che sarà utile soprattutto nei parcheggi scarsamente illuminati o nei parcheggi più piccoli e pregni di altre vetture.

Motor Trend ha recentemente contattato la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per vedere se è legale non avere una leva selettrice tradizionale per la retromarcia ma una risposta non è ancora giunta ai colleghi stranieri. Anche se una tale configurazione potrebbe essere considerata legale negli Stati Uniti, Tesla potrebbe affrontare ostacoli normativi in ​​altri paesi in cui verranno vendute le versioni aggiornate di Model S e Model X.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati