Toyota Corolla GR 2023: sarà l’anno giusto per vedere la compatta sportiva?

Le voci su una nuova Toyota Corolla GR non sono del tutto inaspettate nell'ultimo periodo

Toyota Corolla GR 2023: sarà l’anno giusto per vedere la compatta sportiva?

Toyota, forte delle buone prestazioni ottenute nel campionato mondiale rally WRC, vede il 2023 come il momento giusto per inserire una sferzata di sportività in più nella propria gamma? Dopo le notizie di ieri su una prossima e presunta Toyota Celica, oggi giungono alle orecchie della redazione rumors che spifferano di una nuova Toyota GR Corolla, per competere con veicoli del calibro di Volkswagen Golf 8 R ma, ahinoi, di vero c’è solo un render proveniente dalla Germania.

Un artista digitale di Auto Bild ha creato una Corolla con appendici aerodinamiche e bocche d’aerazioni molto reali e appaganti alla vista. Davanti la calandra è elaborata con fari allungati e “aggressivi” mentre sotto allo sguardo c’è una larga bocca con splitter rasente l’asfalto. Meno sfacciato il lato, comunque muscoloso con l’accenno di minigonna mentre il posteriore, non visibile per intero, guadagna un alettone. Tornando alla parte anteriore sul viso si mostra il badge GR e prese d’aria laterali chiaramente ispirate a quelle della più piccola GR Yaris.

Sotto al cofano? Probabilmente il motore benzina a tre cilindri da 1,6 litri con turbocompressore G16E-GTS già in dote alla Toyota GR Yaris, con 261 CV e 360 Nm, sprigionati dalla trazione integrale e dal cambio manuale a sei marce.

Le voci su una nuova Toyota Corolla GR non sono del tutto inaspettate nell’ultimo periodo, con pure vari ammiccamenti dalle pagine social Toyota che non nascondevano un certo piacere nel vedere render e post sulla futuribile compatta sportiva con marchio GR. La data indicata per la nuova nata col DNA sportivo sembra guardare al 2023. L’attesa è lunga e nel mentre possono cambiare tante cose.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati