Ford Thunderbird: il ritorno del famoso nome con un’auto elettrica?

All'orizzonte una vettura elettrica con il nome E-Thunderbird?

Ford Thunderbird: il ritorno del famoso nome con un’auto elettrica?

Ford ha registrato il marchio Thunderbird, depositandolo presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, il ​​13 gennaio 2021. Secondo le normative, il nome potrebbe essere applicato a “veicoli a motore con quattro ruote “.

Il nome Thunderbird fu usato per la prima volta su un’auto di serie nel 1955, una decappottabile a due posti destinata a far navigare i suoi passeggeri nel comfort piuttosto che ha pennellare le curve con piglio sportivo.

Nonostante questo, la Thunderbird non si è fatta mancare qualche scappatella sui circuiti sportivi, per cercare di sfruttare le dimensioni della carrozzeria e il motore potente. La Ford Thunderbird rimase in produzione dal 1955 al 1997 per poi affrontare una breve pausa prima di tornare come roadster dal 2002 al 2005. 

Jason Castriota, Direttore globale del marchio Ford per i veicoli elettrici a batteria, ha recentemente affermato in un’intervista che i prossimi veicoli elettrici Ford potrebbero adottare “vecchi” nomi di modelli famosi per attrarre l’interesse del pubblico. Una sorta di operazione di marketing, un po’ come già successo per Mustang Mach-E.

“Riteniamo che valga decisamente la pena esplorare le varie potenzialità offerteci da grandi nomi dei nostri marchi”. Queste le parole di Castriota. All’orizzonte una vettura elettrica con il nome E-Thunderbird?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati