Peugeot 208: disponibile anche con pneumatici All Seasons
Prezzo di 200 euro, con allestimento Active Pack

Il cambio di pneumatici è importante per la sicurezza e per avere sempre la giusta aderenza e controllo quando si è al volante, oltre che per un obbligo di legge (a meno di avere le catene a bordo). Tuttavia, da qualche anno a questa parte sono disponibili anche le gomme ‘All Seasons’ adatte sia per l’estate che per l’inverno ed ora Peugeot 208 le propone come optional.
Sull’allestimento Active Pack
Infatti, è possibile richiedere la vettura del Leone con gli pneumatici ‘quattro stagioni’, se acquistata con allestimento Active Pack. Sono disponibili per tutte le motorizzazioni dell’Auto dell’Anno 2020: benzina, diesel e l’ultima arrivata 100% elettrica.
Si tratta di un optional dal prezzo di 200 euro e le gomme sono caratterizzate dalla presenza del simbolo del fiocco di neve, permettendo così di essere sempre in regola con il codice della strada, senza dover essere obbligati ad installare pneumatici invernali o avere le catene a bordo.
Pneumatici Goodyear
Le gomme ‘All Seasons’ disponibili dalla fabbrica su Peugeot 208 (qui la nostra prova approfondita) sono i Goodyear Vector 4Seasons Gen-3. Secondo quanto comunicato dal marchio transalpino, garantiscono un’adeguata aderenza anche sulla neve, riducono lo spazio di frenata e migliorano la maneggevolezza dell’auto sull’ asciutto, aumentando anche la resistenza all’aquaplaning per l’intero ciclo di vita.