Opel: Munno direttore vendite, Papa direttore marketing
Le nuove cariche sono operative dallo scorso 1° febbraio

Cambiano alcune cariche all’interno di Opel Italia. Valentino Munno è il nuovo direttore vendite, mentre Ciro Papa è il nuovo direttore marketing dell’azienda del fulmine. Le cariche sono operative dallo scorso 1° febbraio, così come Andrea Leandri si è trasferito nella sede centrale di Russelsheim, nella posizione di Head of Opel Brand Content.
I due nuovi incaricati si occuperanno di lanciare i nuovi modelli sul nostro mercato e di dare piena attuazione all’elettrificazione della gamma del marchio tedesco. Quest’anno sono previsti i lanci dei rinnovati Opel Crossland e Mokka, così come quelli dell’Opel Combo-e Life, del furgone piccolo Opel Combo-e Cargo e delle versioni elettrificate di Opel Astra e Movano.
Chi sono Valentino Munno e Ciro Papa
Valentino Munno, 49 anni, ingegnere, approdato in Groupe PSA nel 2016 dopo una lunga esperienza nazionale e internazionale maturata nei settori commerciali, marketing e finanziari in importanti aziende automobilistiche. Nel gruppo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite Citroën e prima di Responsabile della Business Unit PSA Professional, per i veicoli commerciali ed elettrici, all’interno della Direzione vendite B2B. Prima aveva lavorato in Iveco, Ford Italia e nel Gruppo Fiat.
Ciro Papa, 48 anni, ingegnere, entrato in General Motors Italia nel 2006, dopo diverse esperienze in vari settori dell’automotive (Vendite, Marketing, Produzione, Logistica) in aziende automobilistiche quali Fiat Auto e BMW. All’interno di General Motors Italia ha ricoperto diversi ruoli seguendo il marchio Opel: dallo Sviluppo Rete al Sales Planning, dal Marketing, dove ha operato come Brand Manager SUV&Crossover prima e Responsabile delle Azioni Commerciali poi, alle Vendite, dove ricopriva il ruolo di Direttore Regionale Opel per il Centro Nord Italia.