Seat Leon TGI: al via le ordinazioni della hatchback a metano da 21.550 euro

Oltre 400 km a metano con il nuovo 1.5 TSI da 130 Cv e cambio DSG 7 rapporti

Seat Leon TGI: al via le ordinazioni della hatchback a metano da 21.550 euro

Con la nuova SEAT Leon TGI 2021 a metano si completa la gamma di motorizzazioni disponibili per la berlina compatta spagnola, forte di 5 diverse tipologie di alimentazioni tra cui benzina, diesel, mild-hybrid (qui la nostra prova)e Plug-in Hybrid. Memore del grande successo della precedente versione, anche la nuova nata della casa spagnola cerca fortuna in Italia con il tanto amato carburante alternativo con il nuovo motore 1.5 TSI 4 cilindri turbo benzina da 130 CV accoppiato al collaudato cambio automatico DSG a sette rapporti, con prezzi a partire da 21.550 euro o 299 euro al mese. 

Seat Leon TGI a Metano: bombole e motore 

Troviamo quindi un’evoluzione del precedente 1.5 TSI, sempre 4 cilindri turbo capace di erogare 130 CV e 200 Nm, abbinato di serie all’automatico DSG a 7 rapporti. La scocca MQB Evo è predisposta per ospitare tre serbatoi in acciaio (collocati inferiormente tra la seduta posteriore e il bagagliaio) con una capacità complessiva di 17,3 kg di metano, tali da assicurare un’autonomia complessiva dichiarata da SEAT di circa 440 km a metano e 600 km aggiungendo il piccolo serbatoio di emergenza per la benzina da 9 litri. L’auto infatti, data la sua configurazione che predilige l’alimentazione a GAS è infatti omologata monovalente a metano, consentendo alcuni sgravi fiscali sul pagamento del bollo, a seconda della regione di residenza. 

1.5 TGI, efficienza e consumi 

Il nuovo 1.5 TGI è caratterizzato dal ciclo Miller, ottimizzando prestazioni, efficienza e consumi ma con tutta la fluidità dei motori più moderni grazie alla presenza del turbocompressore e del cambio automatico DSG. Le emissioni di CO2 in ciclo WLTP si attestano su 107-118 g/km mentre il consumo di carburante dichiarato da SEAT è di 6,0-6,6 kg/100 km. Considerando un costo del metano di circa 1 euro al kg, il costo chilometrico del metano sarebbe più o meno di 6 euro ogni 100 km

Listino e formule finanziarie 

La nuova SEAT Leon TGI è ovviamente disponibile con tutta la gamma di allestimenti normalmente presenti per le altre motorizzazioni della compatta spagnola: Style, Business, Excellence e il più sportivo FR. Il listino della gamma a metano parte da un prezzo promozionale di 21.550 euro (comprensivo di uno sconto SEAT di 4.511 euro e di 1.500 euro in caso di rottamazione) per l’allestimento Style, altrimenti il prezzo di listino sarebbe di 27.550 euro. Vi è però la possibilità di scegliere una formula di finanziamento senza anticipo e senza impegno a partire da 299 euro al mese, con la possibilità di restituire l’auto dopo un mese, senza penali. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati