Aston Martin DBX: divertimento puro sulla neve con Alessandro Gino [VIDEO]

Il general manager del Gruppo Gino testa il SUV britannico

Aston Martin DBX: divertimento puro sulla neve con Alessandro Gino [VIDEO]

Un SUV dall’anima premium e dalla potenza elevata come l’Aston Martin DBX è il protagonista del nuovo test drive condotto da Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino Spa.

Mentre qualche tempo fa ci ha raccontato le prove al volante della Maserati Ghibli Trofeo e della Mini John Cooper Works GP, questa volta Alessandro Gino si è messo alla guida dell’Aston Martin DBX. In più ha scelto un percorso particolarmente impegnativo e probante per saggiare le capacità e le virtù del SUV britannico, ovvero le superfici innevate della suggestiva Riserva Bianca di Limone Piemonte. 

Drift e sicurezza sulla neve

Proprio sulla coltre bianca, come possiamo apprezzare nel video qui sopra pubblicato sulla pagina Facebook di Gino Spa, l’Aston Martin DBX ha tirato fuori delle qualità importanti, regalando un elevato divertimento di guida, tra drift e traversi, senza mai cedere ad alcun compromesso in termini di stabilità, sicurezza e controllo anche quando è il SUV di Gaydon è stato spinto al limite e ha dovuto gestire condizioni di aderenza estremamente complicate. 

Capacità di gestire oltre 2.200 kg di peso

Grazie alla trazione integrale 4×4 di cui dispone, associata al cambio automatico a 9 marce, l’Aston Martin DBX, come sottolinea Gino durante la prova, riesce a gestire con sicurezza e disinvoltura la sua stazza imponente, con un peso di oltre 2.200 chilogrammi, mantenendosi stabile e governabile anche sulla neve. Insomma anche su fondi scivolosi e ghiacciati, la DBX ha dimostrato di sapere gestire al meglio la cavalleria pesante di un SUV apparentemente orientato solo a pista e asfalto, per via del suo poderoso motore V8 biturbo da 4.0 litri, prodotto da Mercedes-AMG, che sviluppa 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono di assoluto livello: 0-100 km/h in meno di 5 secondi e velocità di massima di 291 km/h. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati