Automotoclub Storico Italiano lancia il contest per creare la nuova mascotte ASI

Iniziativa rivolta gli under 40

Automotoclub Storico Italiano lancia il contest per creare la nuova mascotte ASI

L’Automotoclub Storico Italiano, attraverso la sua Commissione Giovani, lancia il concorso dal titolo “Character Design: crealo per ASI“. Si tratta di un iniziativa che punta ad avvicinare e coinvolgere i più giovani al motorismo storico e a dar vita alla nuova mascotte della Federazione.

Concorso rivolto agli under 40

Il contest (qui informazioni e modulistica per partecipare), rivolto agli under 40 che siano iscritti o laureati in architettura, design, grafica e indirizzi d’arte, invita i partecipanti a proporre il proprio personaggio di fantasia (il character design) che sarà protagonista delle future manifestazioni ASI, in particolare quelle dei giovani. La mascotte selezionata, per il quale è previsto all’autore anche il riconoscimento di un contributo di 1.000 euro, verrà riprodotta in svariate forme (gadget, roll-up, gonfiabili, ecc.) e vendute ai Club federati ASI, con il ricavato che verrà destinato ad iniziative solidali.

Proposte da inviare entro l’11 giugno 2021

Le proposte grafiche, che dovranno essere abbinate ad un nome inedito ed essere presentate entro l’11 giugno 2021, verranno esaminate da una commissione composta da Alberto Scuro (presidente ASI), Paolo Pininfarina (vice presidente ASI), Agnese Di Matteo (consigliere federale ASI), Costanzo Truini (presidente Commissione Giovani ASI), Francesca Dalli (Commissione Giovani ASI), Felice Graziani (responsabile Marketing e Comunicazione ASI), Salvo Manuli (esperto in grafica d’arte), Daniela Sangiorgio (esperta in arti visive e studi curatoriali) e Mirko Ronzoni (target).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati