Pininfarina Battista: al volante c’è Nick Heidfeld [VIDEO]

L'hypercar italiana ha una potenza di 1.900 cavalli

Pininfarina Battista: al volante c’è Nick Heidfeld [VIDEO]

La Pininfarina Battista si avvicina al debutto, con le prime consegne alla fine del 2021, e proseguono i test dell’hypercar elettrica del marchio italiano. È sempre il tracciato di Nardò ad essere lo scenario delle prove, questa volta però con al volante Nick Heidfeld, ex pilota di Formula 1 (185 Gp disputati) e collaudatore di Automobili Pininfarina.

”Qualcosa di mai sperimento fino ad ora”

Il tedesco ha girato sul tracciato pugliese, dopo aver supportato i tecnici nello sviluppo e nella messa a punto della vettura, con la guida ad un simulatore professionale nei mesi precedenti. Ed il pilota ne è apparso entusiasta: “Prestazioni ed accelerazione sono già oltre ogni possibile immaginazione – le sue parole – Mi ha sorpreso il senso di naturalezza, con cui la Pininfarina Battista affronta la pista”.

“Devo dire, in tutta onestà, che guidare il prototipo Battista ha superato di gran lunga le mie aspettative – ha poi proseguito – Qualcosa di mai sperimentato prima d’ora. Non vedo l’ora di provare la vettura anche fuori dalla pista, nelle curve sulle strade di montagna”.

Potenza di 1.900 cavalli

La Pininfarina Battista è spinta da quattro motori elettrici per una potenza di 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia massima, per raggiungere prestazioni clamorose. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in meno di due secondi, una tempistica addirittura più veloce di una monoposto di F1, mentre la velocità massima è di circa 350 km/h.

Per quanto riguarda l’autonomia, la casa ha dichiarato la possibilità di percorrere circa 500 chilometri a zero emissioni con una ricarica. La versione definitiva arriverà nei prossimi mesi, con l’avvio della produzione in estate e, appunto, le prime consegne alla fine dell’anno. Saranno prodotti solo 150 esemplari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati