Jeep Grand Cherokee L 2021: la versione a 7 posti è su strada [FOTO]

Destinata al mercato americano, sul mercato entro l'estate

La Jeep Grand Cherokee L è stata presentata all’inizio di gennaio ed ora la possiamo vedere su strada. L’immagine della nuove sette posti arriva dagli Emirati Arabi Uniti e, in particolare, è stata scattata da un lettore del canale Instagram Kurdistan Automotive Blog. Non paiono esserci coperture o mimetizzazioni, per un modello destinato al mercato americano, dove arriverà entro la metà del 2021 con prezzi da annunciare.

Le caratteristiche e gli interni

Questa versione allungata del fuoristrada propone ovviamente dimensioni maggiori, rispetto alla classica Grand Cherokee: con una lunghezza di 520 cm ed un passo di 309 cm, appunto per garantire il posto per due persone in più. A livello estetico, vengono ripresi alcuni stilemi della Grand Wagoneer, soprattutto nell’anteriore, come la calandra sottile e la linea dei gruppi ottici a LED. Spiccano anche i grandi cerchi in lega da 21 pollici.

L’interno dell’abitacolo propone novità interessanti, che potrebbero venir riproposte sulla versione 5 posti destinata anche all’Europa. Il rinnovamento della dashboard, con il touchscreen da 8,4 o 10,1 pollici, entrambe con l’ultima generazione del sistema di infotainment UConnect 5, compatibile con Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto in modalità wireless. Presenti anche numerose prese USB per la ricarica dei propri dispositivi.

La tecnologia comprende anche una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia ed il cruise control adattivo. Le versioni Overland e Summit, inoltre, propongono il nuovo Active Driving Assistant, per la guida automatizzata di livello 2.

Due motori e diverse altezze da terra

La Jeep Grand Cherokee L è disponibile con due motorizzazioni: il classico V6 da 3.6 litri con 290 cavalli di potenza e 348 Nm di coppia, così come l’Hemi V8 da 5.7 litri con 357 CV e 528 Nm. Entrambi sono accoppiati al cambio automatico ad otto rapporti.

Le sospensioni automatiche in modalità normale portano la Grand Cherokee L ad un’altezza da terra di 21 cm, con l’opzione Off-Road 1 si solleva di 4 cm e con l’opzione Off-Road 2 si aggiungono altri 6 cm. Quando si viaggia non in fuoristrada, la modalità Park abbassa l’altezza da terra di 4,6 cm rispetto a quella standard.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Jeep Compass 2021: la PROVA SU STRADA della più venduta di Jeep [VIDEO]

    A due o quattro ruote motrici, anche ibrida, con prezzi a partire da 29.050
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> È definito come il modello fondamentale per Jeep che