Mazda6 2021: aumentano tecnologia e dotazioni

Già ordinabile, a partire da 35.300 euro

Mazda6 2021: aumentano tecnologia e dotazioni

Mazda prosegue la serie di aggiornamenti dei suoi modelli, con il MY 2021: questa volta tocca all’ammiraglia Mazda6. La vettura è invariata esteticamente, ma propone un aumento della tecnologia e delle dotazioni di bordo. Già ordinabile presso le concessionarie, la rinnovata Mazda6 ha un prezzo da 35.300 euro, con consegne da metà febbraio.

Le novità per il 2021

Come dicevamo, non ci sono novità dal punto di vista estetico sia per gli esterni che per gli interni, però la tecnologia aumenta. Tutte le versioni sono ora dotate di serie della tecnologia Active Driving Display, che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza, e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8”, che dispone di interfacce Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto.

Anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida è stato fatto un passo avanti, con le dotazioni i-Activsense: sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping) rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.

L’allestimento 100th Anniversary

Lo scorso anno sono stati festeggiati i 100 anni di Mazda ed è disponibile uno speciale allestimento 100th Anniversary per questo modello. È caratterizzato dalla colorazione esterna Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo ed una serie di ulteriori dettagli dedicati.

Può essere richiesto solamente con carrozzeria Wagon e motorizzazione 2.5 SkyActiv-G da 194 CV, in abbinamento alla trasmissione automatica.

I motori

La Mazda6 2021 è disponibile con le carrozzerie Wagon e Berlina e le motorizzazioni benzina Skyactiv-G con cilindrata 2.0L da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed) e Skyactiv-G 2.5L da 194 CV con trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati