Super Bowl 2021: gli spot auto con Bruce Springsteen protagonista al fianco di Jeep [VIDEO]

Il Boss per la prima volta in una pubblicità

Super Bowl 2021: gli spot auto con Bruce Springsteen protagonista al fianco di Jeep [VIDEO]

Il Super Bowl, la cui 55° edizione si è svolta nella notte italiana, rappresenta ormai da anni una vetrina mondiale molto appetibile per qualsiasi azienda, comprese le Case automobilistiche, tra le poche a potersi permettere di acquistare uno spazio pubblicitario all’interno dell’evento sportivo dell’anno che tiene inchiodati davanti alla tv milioni di appassionati in tutto il mondo.

Jeep e Bruce Springsteen

Anche quest’anno, nonostante i tempi difficili a causa della pandemia, non sono mancate le Case auto che hanno lanciato i loro messaggi promozionali durante il Super Bowl. Tra queste c’è Jeep che ha messo a segno un colpo non da poco, coinvolgendo nel suo spot Bruce Springsteen. Si tratta infatti della prima volta in assoluto che il “Boss” prende parte a un messaggio pubblicitario. 

Messaggio d’unità per gli Stati Uniti firmato dal “Boss”

Lo spot di Jeep, narrato e interpretato da Bruce Springsteen, lancia un messaggio di unità per gli Stati Uniti in un momento storico di forte divisione politica, con il Paese spaccato in due e che fatica a trovare punti e canali di dialogo. Nelle immagini si vede Springtsteen che, a bordo della sua Jeep CJ-5 del 1980, parte da una piccola chiesa a Lebanon, Kansas, nel cuore degli States “aperta a tutti, sempre”, affermando che “il terreno su cui ci troviamo è un terreno comune”. Il Boss poi aggiunge: “La nostra luce ha sempre trovato la sua strada nell’oscurità. E c’è speranza sulla strada che abbiamo davanti”, con il messaggio “Agli Stati Ri-Uniti d’America” a fare da chiosa allo spot.

General Motors e la sfida green alla Norvegia

Oltre a Jeep, anche altri brand dell’automotive hanno preso parte al Super Bowl 2021 con degli spot dedicati. General Motors ad esempio ha realizzato la sua pubblicità dal titolo “No Way Norway”, con protagonista Will Ferrel, attore comico californiano ed ex star del Saturday Night Live Show, e col quale lancia la sfida alla Norvegia, primo Paese al mondo per percentuale di auto elettriche vendute sul totale, al grido di “gli americani stanno arrivando”. Con questo spot General Motors sottolinea la svolta green intrapresa con l’obiettivo di lanciare 30 nuovi modelli elettrici entro il 2025. 

Toyota e la resistenza di Jessica Long

Al 55° Super Bowl presente anche Toyota con un spot che invece ha puntato sull’aspetto emozionale, con una storia di resistenza e perseveranza, quella della campionessa paralimpica Jessica Long. Un po’ in linea con la mission comunicativa della Casa giapponese che non a caso in Italia ha Bebe Vio tra i suoi testimonial. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Jeep Compass 2021: la PROVA SU STRADA della più venduta di Jeep [VIDEO]

    A due o quattro ruote motrici, anche ibrida, con prezzi a partire da 29.050
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> È definito come il modello fondamentale per Jeep che