Jeep Wrangler EV: prime anticipazioni del concept, debutterà entro fine anno [TEASER]

Griglia anteriore chiusa e look distintivo

Jeep Wrangler EV: prime anticipazioni del concept, debutterà entro fine anno [TEASER]

Cercando di sfruttare il successo dello spot pubblicitario del Super Bowl con Bruce Springsteen protagonista, Jeep ha rilasciato un nuovo video, dal titolo “The Road Ahead“, che ci offre alcune interessante anticipazioni su alcune delle prossime novità di prodotto del marchio americano.

I nuovi modelli in arrivo

Il filmato mostra anche dei nuovi modelli che Jeep che ha costruito, dal concept Wagoneer all’imminente Grand Cherokee L, fino ad arrivare alla Wrangler 4xe, versione ibrida plug-in dell’iconico fuoristrada. Quest’ultimo rappresenta un ulteriore passo della strategia di elettrificazione di Jeep che prevede di offrire almeno una versione elettrificata per ogni modello della gamma. 

Primo sguardo alla Wrangler EV

Tuttavia le anticipazioni non si fermano qui, perché sul sito web della Casa è apparso il concept della Jeep Wrangler EV, versione 100% elettrica del veicolo off-road che verrà presentato in occasione del Jeep Easter Safari di quest’anno, che come da tradizione si terrà a Moab, nello Utah. 

Jeep tiene nascosti i dettagli del nuovo modello, ma il teaser mostra un concept che sarà immediatamente riconoscibile. Ci saranno ovviamente alcune modifiche rispetto alla Wrangler standard, a partire dalla griglia con le sette feritoie verticali che sarà completamente chiusa. Inoltre dalle immagini teaser sembra la Wrangler elettrica sarà equipaggiata da un pacco batteria suddiviso in tre diverse sezioni.

Stazione di ricarica a energia solare

Jeep ha anche mostrato le nuove stazioni di ricarica a energia solare che verranno installate durante il Jeep Easter Safari e il Rubicon Trail in California. Si tratta di infrastrutture che serviranno a supportare la diffusione della gamma di modelli elettrificati del marchio, destinata a crescere sempre di più nei prossimi anni. 

Guida semi-autonoma per viaggiare “senza mani” sul volante

Il video “The Road Ahead” focalizza l’attenzione anche sul sistema di assistenza alla guida attiva “senza mani” di Jeep, tecnologia di guida semi-autonoma di Livello 2 che sarà disponibile entro la fine dell’anno e che debutterà sulla Grand Cherokee L, promettendo “guida a mani libere a tutte le velocità”.

Assistenza e servizi premium per Grand Wagooner

Jeep ha fornito anche alcune informazioni che faranno felici i clienti di Grand Wagoneer, affermando che fornirà un livello di servizio e di esperienza senza precedenti, sin dal momento del primo contatto, quindi alla pari dei SUV di lusso come Cadillac Escalade e Lincoln Navigator (principali rivali negli Stati Uniti), questo nonostante il Grand Wagoneer, a dispetto dei due concorrenti, sfrutterà il tradizionale canale di vendita della rete di concessionari, che garantiranno però servizi, assistenza e supporto di prim’ordine. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati