Tesla Model 3: un mega aggiornamento software OTA in contemporanea [VIDEO]

Tesla Model 3: un mega aggiornamento software OTA in contemporanea [VIDEO]

Guardatele. Centinaia di Tesla in attesa del loro aggiornamento, come tanti piccoli cuccioli che aspettano il cibo dalla loro mamma. Ok, limitando le fantasie animali, non vi nascondiamo che questo video ci lascia letteralmente a bocca aperta ma allo stesso tempo ci affascina: la possibilità di aggiornare il software di milioni di veicoli a distanza, senza alcun disturbo per il cliente. 

Tesla: ecco come aggiornare centinaia di auto a distanza 

Ci troviamo all’interno di uno stabilimento Gigafactory non definito, con un intero piazzare ricolmo di Model 3, tutte con le 4 frecce lampeggianti. Durante le fasi di aggiornamento software infatti, le Tesla sono solite accendere le frecce di stazionamento per avvisare il proprietario o le auto circostanti che sono impossibilitate a muoversi. 

Si tratta di un lotto di vetture pronte alla consegna, intente a ricevere l’ultima patch dell’aggiornamento prima di venire spedite alla loro destinazione finale. In questo modo Tesla è in grado di aggiornare non solo alcune specifiche del sistema di infotainment a distanza ma anche implementare nuove funzionalità o migliorare le prestazione di tutto il powertrain, semplicemente inviando un segnale LTE a tutte le vetture. 

Anche altri produttori stanno sviluppando gli stessi sistemi per migliorare l’esperienza dei clienti, ma spesso limitandosi alle sole funzionalità del sistema di infotainment. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati