Audi e-tron GT: focus sui dettagli di design della nuova super berlina elettrica da 600 CV [VIDEO]
Attenzione massima ai dettagli e all'aerodinamica
![Audi e-tron GT: focus sui dettagli di design della nuova super berlina elettrica da 600 CV [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/02/Audi-e-tron-GT-2021-3-focus_design_video.jpg)
Nella giornata di ieri è stata presentata la nuovissima Audi e-tron GT, la nuova super berlina elettrica del produttore tedesco con una potenza complessiva di ben 600 Cv e un’autonomia di circa 500 km. Un’auto che condivide molto con la sua cugina Porsche Taycan ma che si differenzia per un approccio meno sportiveggiante ma più lussuoso e raffinato. Un mix con linee più giovanili e raffinate, elevando al massimo l’aspettò del design e della ricercatezza estetica. Diamo un’occhiata più da vicino con il bellissimo video di Auditography.
Audi e-tron GT: la ricercatezza al dettaglio è massima
Vi proponiamo quindi un bel video dell’ormai noto canale YouTube che analizza nel dettaglio tutti i particolari della nuova elettrica di Ingolstadt. Si passa dal frontale lavorato, con un nuovo paraurti intagliato e dalla duplice tonalità, passando per i cerchi in lega ultra leggera realizzati nella galleria del vento per terminare con le linee taglienti del posteriore con apposite fenditure volte a diminuire i vortici nel posteriore e massimizzare la penetrazione aerodinamica.
C’è lo spoiler posteriore attivo e un mega estrattore nella parte bassa del posteriore. Lateralmente troviamo degli sfoghi dell’aria dietro alle ruote anteriori che si occupano di ridurre la pressione nel vano ruota, raffreddando i cerchi e creando una sorta di “scudo” d’aria che incanala i flussi verso il posteriore. In questa ottica sono state sviluppate anche le maniglie a scomparsa delle portiere, rendendo più fluido possibile il passaggio dell’aria.
Per tutti i dettagli tecnici e gli approfondimenti sulla nuova berlina di Audi vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.