Kia: 11 nuovi modelli e 7 elettriche entro il 2026

Il primo modello arriverà già nel corso di quest'anno

Kia: 11 nuovi modelli e 7 elettriche entro il 2026

Kia ha aggiornato il suo ‘Plan S’, cioè la propria strategia industriale a medio termine ed ha annunciato l’arrivo di undici nuovi modelli elettrificati, di cui sette 100% elettrici, entro il 2026. Il marchio coreano prevede, inoltre, il 40% delle proprie vendite in vetture ibride o elettriche entro il 2030, con consegne di circa 1,6 milioni di unità all’anno.

La prima arriverà tra pochi mesi

I nuovi modelli elettrici saranno basati sulla nuova piattaforma modulare dedicata E-GMP, mentre le altre quattro vetture (ibride) saranno basate sulla già esistente architettura ICE. La nuova piattaforma consentirà aggiornamenti over-the-air, funzionalità su richiesta, 500 chilometri di autonomia (WLTP), uno scatto da 0-100 km/h in circa di 3,5 secondi e molto altro ancora.

Il primo modello basato sull’architettura E-GMP arriverà già nel corso di quest’anno e verrà denominato Kia CV, con la guida autonoma di livello 2. Nuovi dettagli saranno già rivelati nelle prossime settimane, in attesa del debutto ufficiale.

Car sharing e consegne

Kia lavorerà anche sui servizi di mobilità, espandendo i propri servizi di car sharing, dopo il debutto di Kia Mobility dello scorso settembre. La casa automobilistica lancerà anche servizi di abbonamento e car sharing basati su veicoli elettrici per le aziende.

Inoltre, il marchio coreano ha annunciato l’arrivo del primo veicolo appositamente costruito per questi servizi, nel 2022. Si tratta di veicoli elettrici progettati per essere utilizzati come veicoli per le consegne, navette e altro.

Gli obiettivi

L’azienda prevede un aumento del profitto operativo dal 5,4% del 2021al 7,9% nel 2025. Conseguendo questo aumento, Kia mira a far crescere le sue vendite a 3,8 milioni di unità nel 2025, con veicoli elettrificati che rappresenteranno circa il 22% di quelle consegne. Per poi, appunto, puntare al 40% entro la fine di questo decennio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati